Il vicepresidete della Provincia di Vercelli, Paolo Tiramani
Verrà ufficialmente fondata domenica 30 agosto la Sezione della Lega Nord di Livorno Ferraris. Per l’occasione saranno presenti a partire dalle 18,30 i vertici piemontesi del partito: gli onorevoli Roberto Cota, Gianluca Buonanno, Mario Borghezio, il vicepresidente della Provincia di Vercelli, Dott. Paolo Tiramani, e il consigliere della Provincia di Torino, Alessandro Albano.
Ai vari comizi, seguirà un brindisi e una cena (da prenotarsi il giorno medesimo) offerta ai partecipanti e servita dalla Pro Loco di Livorno Ferraris alle ore 20,15 in piazza Corio presso la Tettoria Comunale.
Il “Movimento dei Giovani Padani” ha previsto per la giornata un torneo di calcetto nell’ambito del “Padania Sport Day”, cui parteciperanno otto squadre non agonistiche. Il campo da gioco sarà l’area sportiva al termine di corso Aosta, alla rotonda per Cigliano (ex area Tav). Le gare inizieranno alle 9,30 e termineranno alle ore 19,15 con la premiazione. In palio la divisa ufficiale della nazionale di calcio della Padania ed altri premi minori.