VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 14 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/12/2018 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Concessa l'area per la costruzione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco

Sorgerà nell'area dell'ex cantiere dell'Alta Velocità.




LIVORNO FERRARIS - Concessa l'area per la costruzione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco
Uno scorcio dell'area dove sorgerà la Caserma

(r.m.) - Il Consiglio Comunale ha approvato la concessione, a titolo non oneroso del diritto di superficie per trenta anni, della area dell' ex campo da calcio presso lo spazio ex  Villaggio TAV al Demanio dello Stato per la costruzione della Caserma dei Vigili del Fuoco, sotto il  Comando di Vercelli,  per il distaccamento permanente di Livorno Ferraris.

Di fatto viene dato il via all’iter per la realizzazione della nuova Caserma, di questa opportunità si parlava da tempo, e negli ultimi mesi i contatti tra il Comune, il Comando dei Vigili di Vercelli e la Prefettura sono stati numerosi, al fine di operare all'unisono per dare avvio all'importante progetto, preceduto dai necessari studi di fattibilità. Un progetto strategico per tutto il territorio vercellese, in particolare baricentrico per gli interventi nelle aree ad alto rischio esondazione da Trino a Saluggia. Oltre agli spazi per i Vigili sono previsti spazio per il ricovero degli automezzi e delle autobotti, nonchè un sito di atterraggio per l'elicottero in caso di emergenza.

Il distaccamento è a Livorno da più di dieci anni, ma gli spazi della sede precedente iniziavano ad essere insufficienti, ora dopo la fase progettuale si passerà ai bandi per la costruzione di questo polo per l'emergenza.

"Sono particolarmente felice - dice il Sindaco Stefano Corgnati - in quanto insieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e alla Prefettura lavoravamo da anni per questo obiettivo. L area individuata è davvero strategica, a copertura delle esigenze di intervento di una vasta area territoriale"  

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it