VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 9 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/06/2011 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO FERRARIS - Calcio: Presentazione ufficiale del Vale Livorno, futura protagonista del campionato CSI

presentati con largo anticipo dirigenza, sponsor e rosa della squadra che disputerà il campionato di serie B del CSI e si presenta con grandi ambizioni, ora che è tornata a giocare sul campo del proprio paese.



LIVORNO FERRARIS - Calcio: Presentazione ufficiale del Vale Livorno, futura protagonista del campionato CSI
foto di gruppo del Vale Livorno

(r.m.) Con grande anticipo sui soliti tempi delle società calcistiche di ogni categoria l’ F.C. Vale Livorno ha presentato dirigenza, sponsor e giocatori che parteciperanno al prossimo campionato CSI. La prima grande novità è che la squadra, formata quasi per intero con giocatori di Livorno Ferraris tornerà a giocare sul campo del proprio paese. Il Comune infatti ha concesso l’utilizzo del “Giovanni Bigando” per la prossima stagione ai ragazzi del presidente Stefano De Felice. Grande entusiasmo quindi nell’ambiente e alla presentazione. Ha preso la parola il presidente De Felice che ha ringraziato il Sindaco Michelone (presente con gli assessori Biddeci e Rimedio) per avere mantenuto la promessa di fare giocare la squadra a Livorno, ed ha citato con un po’ di emozione il fatto che l’ FC Vale rappresenta il proprio paese quando disputerà le sue partite, invitando così tutti al massimo impegno, non nascondendo le ambizioni che sono quelle di essere promossi nella serie A del CSI, promozione quest’anno solo sfiorata. Un ringraziamento particolare è stato fatto a Fabio Cafarelli che quattro anni or sono fondò di fatto la squadra. Ha poi parlato il dirigente accompagnatore Giovanni Pantano che si è detto orgoglioso del gruppo, poi “mister” Augusto Pozzo che ha promesso “lacrime e sangue” ai suoi ragazzi, fiducioso di avere un organico veramente di livello per la categoria e ha ricordato che solo con l’impegno e le rinunce si riescono ad ottenere i risultati. Ha citato Giovanni Bigando, il giocatore livornese della Pro Vercelli a cui è intitolato il campo, che ha giocato con Silvio Piola spronando tutto l’ambiente a tenere sul campo quei valori che contraddistinguevano quel calcio degli anni Trenta. Infine l’allenatore in seconda Diego Corbani che ha preannunciato allenamenti atletici faticosi proprio per raggiungere uno stato di forma adeguato per le ambizioni della squadra. Dopo le foto e il brindisi di rito con la squadra e tutti gli sponsor (pressoché tutti livornesi) si partirà a fine agosto per la nuova avventura per questa squadra ambiziosa che non nasconde i propri obiettivi importanti.



La rosa della squadra è composta da Claudio Michelone, Enrico Bonafin, Giuseppe Nuzzo, Rodrigo Cabrera, Giuseppe Maimone, Federico Cassetta, Riccardo Bottini, Davide D’Anna,  Francesco Arnone, Edoardo Berardi, Umberto Bodon, Elia Demin, Dario Uscello, Gianluca Ciaramella, Diego Mantovani, Angelo Pizzoleo, Alessandro Buzzoni, Marco Nicolazzo, Fabrizio Ponsetto, Fabrizio Burei, Nicolas Brovia. La dirigenza e lo staff tecnico sono composti dal presidente Stefano De Felice, dal vice presidente Leonardo Di Prossimo, dal dirigente accompagnatore Giovani Pantano, dall’allenatore Augusto Pozzo, dal vice allenatore Diego Corbani, dal preparatore atletico Alberto Santi. Infine gli sponsor che saranno Vale – M, jr, Impresa Edile Di Prossimo Leonardo, Palestra New Form, Conad, Bar Tiffany, Bar della Stazione, Banca Popolare di Novara, Trattoria Fausta tutti di Livorno Ferraris e Auto Service di Bianzè.

sponsor e autorità alla presentazione
sponsor e autorità alla presentazione


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it