VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
17/06/2015 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO FERRARIS - Basket: l’ ADBT Livorno festeggia trent’ anni di attività

Il sodalizio livornese protagonista del basket, numeri importanti di istruttori e di atleti, premiati in una settimana di festeggiamenti.


LIVORNO FERRARIS - Basket: l’ ADBT Livorno festeggia trent’ anni di attività
La squadra Juniores dell’Abdt Livorno

(r.m.) - Il velocissimo scorrere del nostro tempo ha fatto raggiungere quest’anno il traguardo dei trent' anni di attività della Associazione Dilettantistica Basket Team Livorno Ferraris.

La storia ricorda che la squadra che giocò il primo campionato di basket  nell’anno 1985/86, era affiliata alla G.S. Atletica e solo nel 1993, venne creata una autonoma società di basket, la ABT che dal 2006, è diventata ADBT Livorno.

I numeri del sodalizio presieduto da Gianfranco Falchetti sono davvero importanti, quest’anno con 9 allenatori e 2 aiuto allenatori, ci sono ben 151 atleti iscritti alla società, di cui 64 nel settore Femminile, 87 nel Maschile ripartiti con 79 a Minibasket, 44 Under 18, 28 Over 18, suddivisi in 9 squadre, Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 13 Femminile, Under 14 Femminile con la FIP, mentre Juniores, Open Femminile, Open Maschile sono iscritte con CSI.

Per  adeguatamente  festeggiare  un  traguardo  così  significativo,  la società ha  realizzato  una

medaglia celebrativa e sono state programmate diverse iniziative nella settimana dal 7 al 14 giugno.

Domenica 7 alla presenza di Emilio Marenghi  e Piero Barbero, primi presidenti della società, si è inaugurata la mostra delle fotografie e delle vecchie divise a cui ha fatto seguito l’incontro tra le Under 14 Femminile con l’Olimpia Casale, una bellissima gara con vittoria di misura di Casale ma con la conferma del valore delle  giovani atlete livornesi.

Al pomeriggio, sempre le ragazze Under 14 Femminile con Casale, hanno disputato un torneo 3 contro 3 a squadre miste, per concludere in amicizia, una bella e intensa giornata  di basket.

Giovedì 11 è stata la volta delle premiazioni delle squadre di ore 18 di  Aquilotti, Esordienti, Open maschile Csi.

Venerdi 12 sono state premiate le squadre degli Scoiattoli e della Under 13 Femminile (con già presenti le ragazze che arriveranno da Saluggia a rinforzare la squadra nel prossimo anno), degli Juniores Csi vincitori del girone B dell'Oratorio Cup.

Sabato 13 è stato il giorno della premiazione dei Pulcini.

Il clou è stato domenica 14 quando presso l'Istituto Sismondi è stata indetta l' Assemblea Generale per l’approvazione del bilancio con una grande grigliata finale arricchita dal cous-cous, testimonianza evidente dell’ acquisito incontro tra le varie culture esistenti nella società livornese.

Durante la festa sono stati consegnati agli istruttori e allenatori gli attestati di ringraziamento per il lavoro svolto e agli iscritti Minibasket è stato consegnato il diario per il prossimo anno scolastico.

Al termine del pranzo, grandi complimenti agli chef alla griglia, alle cuoche in cucina e a quanti hanno collaborato per fare bella questa festa con un ringraziamento speciale a coloro che incoraggiano e sostengono la Società anche economicamente, permettendole di organizzare proficuamente  le attività e ben figurare nel confronto con le altre società del territorio vercellese e piemontese.

     

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

I cuochi della grigliata
I cuochi della grigliata
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

ADBT Livorno

Basket

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it