VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 26 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



09/10/2014 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO FERRARIS - Basket: grande entusiasmo alla presentazione ufficiale delle squadre dell’ ADBT Livorno Ferraris

Una società in grande spolvero con oltre centocinquanta iscritti e tante iniziative.



LIVORNO FERRARIS - Basket: grande entusiasmo alla presentazione ufficiale delle squadre dell’ ADBT Livorno Ferraris
La formazione dell’ADBT Livorno

(r.m.) - Sabato 4 ottobre alla Palestra Possis si è tenuta la presentazione ufficiale delle squadre dell'Associazione Dilettantistica Basket Team di Livorno Ferraris, la società cestistica che rappresenta una realtà importante nel panorama vercellese.



Al grido di: "C'è sempre una prima volta" e "Meglio tardi che mai" è stata inaugurata la trentesima stagione di basket con la presentazione delle squadre e della società.


Il presidente Gianni Falchetti ha così raccontato i traguardi raggiunti nello scorso anno, descrivendo gli obbiettivi raggiunti e gettando le basi per il nuovo anno.


Alle sette squadre, di cui due totalmente femminili (primato assoluto per il circondario), quest'anno si è riusciti a trovare lo spazio per un'ottava squadra Juniores maschile con giocatori di età compresa tra i 15 e i 18 anni, e con l'ambizioso obbiettivo di superare quota 157 iscritti, record assoluto di sempre, raggiunto proprio lo scorso anno.


Il presidente ha poi introdotto il rinnovato Consiglio di Amministrazione così composto:Presidente e Cassiere: Gian Franco Falchetti, Vice-presidente e direttore generale Giuseppe Adorno, Segretaria Monica De Felice, Davide Mosca,Paola Piatti,Clara Rollone,Mauro Parasiliti.


Membri dello staff ma fuori dal Consiglio Nicola Miglietta con il ruolo di Coordinatore degli allenatori e Matteo Terzago come Responsabile della comunicazione.


Subito dopo, c'è stato un molto gradito intervento del Sindaco Stefano Corgnati che, da grande appassionato di sport, non è mancato a questo importante appuntamento, ringraziando la società per il lavoro che svolge quotidianamente e per il servizio che offre alla comunità grazie alla associazione sportiva che è quella che conta il maggior numero di iscritti in paese.


Si è poi parlato del blog dell'ADBT, altro piccolo motivo di orgoglio, che nell'ultima stagione ha raddoppiato gli accessi, passando dai diecimila del settembre 2013 ai 23.000 del settembre 2014, puntando all'obbiettivo di 40.000 accessi per settembre 2015, anno in cui la società festeggerà il trentesimo anniversario.


E' stata inoltre presentata l'iniziativa 1 Click donation, con tutorial live per votare e il nuovo official store di merchandising firmato ADBT ed in continuo aggiornamento.


Infine si è passati alla presentazione vera e propria delle squadre e degli allenatori, a partire dai piccolissimi Pulcini, accompagnati da Nicola Miglietta e Giorgio Lavarino, poi è stata la volta dei bimbi del 2006 e del 2007 iscritti al campionati degli scoiattoli Guidati da Enrico Bonafin e Giorgia Motfolea, a seguire gli aquilotti di Gianmarco Misuraca e Alessio Falchetti nati nel 2005 e nel 2004, e gli Esordienti guidati da Luca Grimaldi che dopo tanti anni di successi regalati ai tifosi livornesi da capitano dei senior, debutta come primo allenatore alla guida degli Esordienti, con l'aiuto di Beatrice Burdisso.


A seguire è stata la volta delle mitiche Under 14, gruppo solidissimo, che lo scorso anno ci ha regalato grandissime soddisfazioni disputando un campionato eccezionale, sotto la guida di Nicola Miglietta e Francesco Rimedio.


E' stata poi la volta della nuova squadradegli Juniores affidata alle cure di Daniele Massa coadiuvato da Enrico Bonafin.


Il piatto forte di solito viene lasciato alla fine, e non si poteva che finire con le ragazze senior di Francesco Rimedio e Giuseppe Adorno capitanate da Giulia Anzolae i senior, quest'anno allenati dalla coppia Enrico Bonafin e Luca Grimaldi, che da bravi ragazzi si sono presentati "elegantissimi" per la foto di gruppo.


In conclusione il vice-presidente Adorno ha presentato le iniziative sportive (e non) tra cui i quattro tornei di basket ufficiali FIP a cui parteciperanno le ragazze e degli appuntamenti che si stanno organizzando come iniziative collaterali, tra cui partite di basket di Serie A e gite in parchi di divertimento.


C'è stata l'occasione anche per ringraziare il contributo degli sponsor, da Generali Assicurazioni (main sponsor dell'evento), del panificio di Paolo Spadari (per le teglie di pizze servite calde e sparite in un secondo) e la fresca Birra Abbà spillata al momento, la festa è proseguita fino all'ora di cena. Un ringraziamento è stato anche anche per Luigi Dicati per l'impianto e per l'Associazione Museo di Galileo Ferraris per il proiettore.



***



Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .





***




Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it