VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 6 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/06/2011 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO FERRARIS - Basket: due atlete dell’Abt alle selezioni regionali

Sono Binta Cisse e Meryam Hayane, due ragazze del 1998 che si stanno distinguendo alla grande.



LIVORNO FERRARIS - Basket: due atlete dell’Abt alle selezioni regionali
Binta Cisse

(r.m.) - La squadra di Basket formata dalle ragazze nate nel 1998 che rappresenterà il Piemonte al Trofeo Bulgheroni di Bormio dal 14 al 19 giugno, avrà nella formazione, 2 atlete dell’ADBT Livorno Ferraris: Binta Cisse e Meryam Hayane.



Dopo le grandi prestazioni del passato di Giulia Anzola e Dina La Rocca, era dal 2001 che atlete della società livornese non venivano chiamate ad un appuntamento così importante a cui partecipano, inserite nelle varie formazioni regionali, le migliori atlete Under 13 a livello nazionale.


E’ una grande soddisfazione per loro, che premia il grande impegno che in questi ultimi 2 anni hanno dedicato al basket partecipando a 2 campionati ogni anno e quindi a 3-4 allenamenti settimanali. Un grande lavoro che le ha fatto maturare e migliorare costantemente, anche in virtù degli insegnamenti dei vari allenatori, Giulia Anzola, Giuseppe Adorno, Nicola Miglietta, Francesco Rimedio, Carlo Vandone e dell’affiatamento con le compagne della Under 15 Femminile e i compagni della squadra mista Under 13.


E’ una grandissima soddisfazione anche per la nostra società – ci dice il presidente Gianfranco Falchetti - unica nel vercellese a partecipare ai campionati giovanili femminili, che vede così riconosciuti i grandi meriti e l’entusiasmo delle nostre ragazze, la qualità del lavoro degli  allenatori e degli istruttori di minibasket e il valore dello spirito di collaborazione che unisce tutti e che ci permette di fare gruppo e superare tutte le difficoltà. Qualsiasi saranno i risultati per  Binta e Meryam, per noi tutti è già una grande vittoria che ci stimolerà a proseguire con nuovo entusiasmo per offrire ai bambini e ai ragazzi, una opportunità qualificata per  giocare e divertirsi in amicizia”.


 


 

Meryam Hayane
Meryam Hayane


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it