Binta Cisse
(r.m.) - La squadra di Basket formata dalle ragazze nate nel 1998 che rappresenterà il Piemonte al Trofeo Bulgheroni di Bormio dal 14 al 19 giugno, avrà nella formazione, 2 atlete dell’ADBT Livorno Ferraris: Binta Cisse e Meryam Hayane.
Dopo le grandi prestazioni del passato di Giulia Anzola e Dina La Rocca, era dal 2001 che atlete della società livornese non venivano chiamate ad un appuntamento così importante a cui partecipano, inserite nelle varie formazioni regionali, le migliori atlete Under 13 a livello nazionale.
E’ una grande soddisfazione per loro, che premia il grande impegno che in questi ultimi 2 anni hanno dedicato al basket partecipando a 2 campionati ogni anno e quindi a 3-4 allenamenti settimanali. Un grande lavoro che le ha fatto maturare e migliorare costantemente, anche in virtù degli insegnamenti dei vari allenatori, Giulia Anzola, Giuseppe Adorno, Nicola Miglietta, Francesco Rimedio, Carlo Vandone e dell’affiatamento con le compagne della Under 15 Femminile e i compagni della squadra mista Under 13.
“E’ una grandissima soddisfazione anche per la nostra società – ci dice il presidente Gianfranco Falchetti - unica nel vercellese a partecipare ai campionati giovanili femminili, che vede così riconosciuti i grandi meriti e l’entusiasmo delle nostre ragazze, la qualità del lavoro degli allenatori e degli istruttori di minibasket e il valore dello spirito di collaborazione che unisce tutti e che ci permette di fare gruppo e superare tutte le difficoltà. Qualsiasi saranno i risultati per Binta e Meryam, per noi tutti è già una grande vittoria che ci stimolerà a proseguire con nuovo entusiasmo per offrire ai bambini e ai ragazzi, una opportunità qualificata per giocare e divertirsi in amicizia”.
|