scuole Livorno
(Renzo Masoero) Il Commissario straordinario del Comune di Livorno Ferraris in data 21 ottobre ha deliberato il bando per le borse di studio comunali relative all’anno scolastico 2009 – 2010. I requisiti per essere ammessi sono i seguenti: per la scuola secondaria di primo grado aver conseguito un giudizio non inferiore a dieci all’esame di stato di licenzia media, per le scuole superiori un giudizio non inferiore alla media dell’otto, compresa la maturità. L’importo per tutte le borse di studio è pari a 100 Euro e i ragazzi debbono essere residenti nel Comune di Livorno Ferraris.
Inoltre sono previste le borse di studio anche per i ragazzi che si sono laureati tra il 1 dicembre 2009 e il 30 novembre 2010, avendo conseguito un voto non inferiore a 100/110. L’importo di queste borse di studio è pari a 150 Euro per la laurea di Primo Livello e di 200 Euro per la laurea di Secondo Livello.
Le domande per tutte le borse di studio debbono essere presentate al Servizio Amministrativo del Comune al 1° Piano del Palazzo Comunale entro e non oltre il 2 Dicembre. I moduli posso essere ritirati nell’ufficio stesso del Comune oppure scaricabili attraverso il sito www.comune.livornoferraris.vc.it
L’istituzione di queste borse di studio è avvenuta cinque anni fa ed hanno sempre riscosso un grande apprezzamento tra i ragazzi livornesi, che vedono i più meritevoli premiati con una somma forse più simbolica che cospicua ma che mostra l’apprezzamento dell’istituzione verso gli studenti.