VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 20 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/08/2016 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Tutto pronto per la Festa Patronale 2016 - Tutti gli eventi e le manifestazioni dal 25 al 29 agosto

Tutto il programma della festa, musica, sport, cultura e spettacoli



LIVORNO FERRARIS – Tutto pronto per la Festa Patronale 2016 - Tutti gli eventi e le manifestazioni dal 25 al 29 agosto
L'inaugurazione 2015 con autorità e Pro Loco

(r.m.) - Ferve l'attesa in paese per l'inizio della patronale 2016, dal 25 al 29 agosto sarà tutto un susseguirsi di eventi e manifestazioni che coinvolgeranno tutti i livornesi.
Ecco il programma completo:
Giovedi 25
in collaborazione con il Comune si sovlgerà la corsa podistica non competitiva “
CorriLivorno – Io corro e ritorno bambino” giunta alla 4^ edizione “.Alle 18 iscrizioni in Via Martiri della Libertà davanti al nuovo asilo nido “Le piccole birbe”, alle 18,30 aperitivo di benvenuto nel giardino dell'asilo, ore 19,30 èartenza bambini ore 19,45 partenza adulti. Quota di iscrizione 5 euro, gratis per i bambini fino a 10 anni. Premi a sorteggio a fine gara, “buono panissa” per tutti gli atleti, riconoscimento al primo classificato maschile, alla prima classificata femminile e ai primi atleti livornesi. Dalle 19,30alla tettoia comunale di Piazza Corio apertura dello stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto. Alle 20,30 apertura ufficiale della festa con la Banda Musciale comunale, alle 22 in Piazza Galileo Ferraris serata latina e non solo, animazione esibizioni e divertimento con lo staff ABC Dance e La Suerte di Chivasso, apertura della mostra “Livorno Ferraris, scorci tra passato e presente” allestita a Palazzo Ferraris che durerà dal 25 al 29 agosto, visitabile tutte le sere dalle 21 alle 24 e la domenica pomeriggio.
Venerdì 26
Dalle ore 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio apertura dello stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto, serata fritto misto. La Pro Loco con la Consulta Comunale dei giovani invita tutti dalle 22 alla serata in musica “
Tributo a Vasco” con la Rokketti band.
Sabato 27
Dalle ore 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio apertura dello stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto, alle 22 in Piazza Galileo Ferraris serata musicale con “
Radiofreccia – Tributo a Ligabue
Domenica 28
Dalle ore 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio apertura dello stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto, serata dei risotti. Di seguito in Piazza Galileo Ferraris serata musicale
ABCD Band Show Music and Party, per concludere la festa in bellezza una entusiasmante sorpresa per tutti i partecipanti.
Tutte le sere, a partire dalle 21 saranno aperti in Piazza Galileo Ferraris il
Banco di Beneficenza ed un fornito bar, sarà inoltre attivo tutte le sere un grandioso luna park in Viale IV Novembre e in Piazza Possis. Tutte le serate danzanti saranno ad ingresso libero.
Lunedì 29
L'
Associazione Città del Riso di Vercelli, con il supporto logistico della Pro Loco organizzerà a partire dalle ore 20 la Tappa del “Campionato mondiale 2016”, in abbigliamento total white, tre Pro Loco si contenderanno la tappa a colpi di panissa con l'accompagnamento musicale della Free Music Band Pooh Tribute band.
Alcune associazioni livornesi, inoltre, organizzeranno gare ed eventi sportivi in concomitanza con la festa patronale.
Giovedì 25
Inaugurazione della mostra “
Sinestesia” realizzata dal Comitato Pro Restauri Chiesa San Lorenzo, presso la Chiesa della Misericordia, dal 25 al 29 agosto con orario di apertura sabato e domenica 10 – 12 e 16 – 18.
Inaugurazione mostra “
Tina Cassina: fiorire di emozioni”, dedicata ad Albertina Cassina, realizzata dal Comitato Pro Restauri Chiesa San Lorenzo, presso l'Auditorium aperta dal 25 al 29 agosto, con orari dalle 21 alle 23, sabato e domenica mattina 10 – 12 e pomeriggio 16 – 18.
La
Società Bocciofila organizza al Bocciodromo comunale il “Torneo di San Lorenzo”, sabato 27 agosto alle ore 15 gara a coppie con tre bocce riservata categoria C.D – D.D senza vincoli, mentre lunedì 29 alle ore 15 gara a baraonda a tempo libera a tutti.
Sabato 27
L' ASD Livorno calcio aprirà la mostra fotografica “90 anni di sport e passione 1926 – 2016”.
Presso il Tennis Club, presso il campo sportivo comunale, “
Memorial Alberto Terzago” che vedrà 8 squadre di doppio affrontarsi dalle ore 9 alle ore 18.
Domenica 28
L'Associazione Pesca Sportiva organizza presso il laghettto Scavarda una gara di pesca alla Carpa libera a tutti, con ritrovo alle 6,45 ed inizio gara alle 8.
Il Gruppo Sportivo Livorno organizza la
cicloturistica “Trofeo Comune di Livorno Ferraris” con ritrovo presso l'Herry's bar alle ore 8 e partenza alle roe 9 su un percordo si 55 Km.
Alle ore 16 prenderà il via al torneo di calcio triangolare organizzato dall'Asd Livorno
Alle ore 16,30 in Piazza Galileo Ferraris
Master Class Zumba, con Fulvio Coiana, organizzato dal Centro Fitness Vitality di Livorno Ferraris.
Lunedì 29
Presso il Tennis Club ci sarà la finale del “Memorial Alberto Terzago”.

Il programma è davvero vasto e per tutti i gusti, non resta che sperare nel tempo clemente ed in tanta partecipazione ed entusiasmo.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts


 



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it