VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/08/2012 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Tutto è pronto per la Festa Patronale 2012, che da venerdì a martedì prossimo impazzerà in tutto il paese

Un ricco programma enogastronomico, sportivo e musicale con il concerto di Andrea Mingardi e le serate con Santino Rocchetti e Raul Donovan.



LIVORNO FERRARIS –  Tutto è pronto per la Festa Patronale 2012, che da venerdì a martedì prossimo impazzerà in tutto il paese
L’inaugurazione della Festa Patronale 2011

 

(r.m.) - E' iniziato il conto alla rovescia, da venerdì 24 con l'apertura degli stand gastronomici fino a martedì 28 agosto con Raul Donovan in concerto dopo lo spettacolo pirotecnico sarà tutto un susseguirsi di iniziative, feste, emozioni per la festa patronale di Livorno Ferraris, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.


La Festa patronale livornese, dedicata al patrono San Lorenzo un tempo veniva festeggiata al 10 agosto, a cavallo tra gli anni sessanta e settanta la forte presenza industriale in paese ha convinto a spostare a fine agosto i festeggiamenti in quanto prima quasi tutte le famiglie che lavoravano nelle fabbriche del paese erano in vacanza, da allora si è mantenuta la tradizione di festeggiare l'ultima domenica di agosto.


Si comincerà alle 19,30 di venerdì con l'apertura dello stand gastronomico sotto la tettoia Comunale di Piazza Corio con le specialità locali, alle 20,30 l'apertura ufficiale dei festeggiamenti con la Banda Musicale di Livorno Ferraris, alle 21 apertura della mostra “I tesori di San Lorenzo”, promossa dal Comitato Pro Restauri Chiesa di San Lorenzo nella Chiesa della Misericordia, mentre nell'atrio di Palazzo Ferraris ci sarà la “Mostra di immagini livornesi”, alle 21,30 in Piazza Galileo Ferraris serata musicale con “I graffito 93”. Sabato 25 agosto si partirà dalle 19,30 con l'apertura dello stand gastronomico “Serata della paella”, alle 21,30 in Piazza Galileo Ferraris concerto di Santino Rocchetti e durante la serata l'esibizione di balli latino americani con Marta e Mattia. Domenica 26 agosto dalle 19,30 apertura dello stand gastronomico a tema “A cena con il maiale”con piatto speciale la nota Porchetta di Ariccia, alle 21,30 in Piazza Galileo Ferraris serata danzante con Tributio bagutti e durante la serata sfilata di abiti da sposa “Spose di ieri e di oggi” a cura delle spose livornesi. Lunedì 27 agosto dalle 19,30 apertura dello stand gastronomico con “Fritto misto alla piemontese” mentre alle 21,30 ci sarà il concerto del cantautore Andrea Mingardi, clou di questa festa. Martedì 28 grande chiusura, dalle 19 l'apertura dello stand gastronomico con la “Serata dei risotti”, alle 22 il grandioso spettacolo pirotecnico e poi il concerto di Raul Donovan con la musica revival degli anni 60, 70, 80.


Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e tutte le sera funzionerà un grandioso luna park, davvero un'attrazione importante specie per i più giovani, sicuramente uno dei più completi di tutta la zona.


Oltre a tutto questo si terranno il “Memorial Alberto Terzago” di tennis, il “Memoral Bruno Rastaldi” di ciclismo e il Motoincontro organizzato dal Moto Club.


C'è n'è davvero per tutti i gusti.



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it