VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 3 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




06/11/2011 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Giornata del diabete: effettuato il controllo delle glicemie, annullata per il maltempo la camminata - Domenica manifestazione a Torino in Piazza San Carlo

Iniziativa sotto la pioggia ma di grande interesse per prevenire e conoscere il Diabete,una delle malattie dei nostri giorni.




LIVORNO FERRARIS –  Giornata del diabete: effettuato il controllo delle glicemie, annullata per il maltempo la camminata - Domenica manifestazione a Torino in Piazza San Carlo
foto di gruppo per i promotori dell’iniziativa

(r.m.) Era prevista per domenica la “Camminata” e della giornata informativa sul diabete a Livorno Ferraris. Il maltempo ha consigliato di annullare la “Camminata” ma non la giornata informativa.



In Piazza Galileo Ferraris un ambulanza con del personale specializzato ha effettuato i controlli gratuiti della glicemia e informato i cittadini sui pericoli di questa malattia, il diabete, su come fare una efficace prevenzione o come curarlo quando si manifesta.


La principale terapia è sicuramente l’attività fisica, recita l’opuscolo distribuito, in quanto l’esercizio fisica favorisce l’entrata dello zucchero nelle cellule. A questa va associata anche una sana e corretta alimentazione.


Il motore livornese dell’iniziativa è Vilma Magliano che ci ha presentato anche l’iniziativa che si svolgerà sabato 12 novembre in Piazza San Carlo a Torino, con il patrocinio della regione, della Provincia e della Città di Torino. E’ previsto il saluto del Sindaco di Torino, la presenza di almeno un giocatore della Juventus e di Slow Food. La notizia importante è che le tende per la manifestazione saranno fornite dalla Croce Rossa vercellese (due) e biellese (una), senza le quali non si sarebbe potuto fare nulla e che Vilma vuole ringraziare per la disponibilità e la gentilezza e che daranno anche il supporto logistico con la presenza delle Sorelle della CRI. 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it