VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/08/2015 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Ufficializzato il programma della Festa Patronale 2015

Dal 27 al 31 gastronomia, eventi, mostre, manifestazioni sportive. Gustosa appendice con la semifinale del Campionato Mondiale di panissa.



LIVORNO FERRARIS – Ufficializzato il programma della Festa Patronale 2015
Immagini dei fuochi artificiali

(r.m.) - E stato ufficializzato il programma della Festa Patronale di San Lorenzo a Livorno Ferraris che si terrà da giovedì 27 agosto a lunedì 31, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Livorno Ferraris e con la partecipazione della varie associazioni livornesi.

Si comincerà Giovedì 27 agosto con la corsa podistica non competitiva “CorriLivorno 3^ edizione – Io corro in papillon” di km 6,00 circa in un percorso cittadino con minigiro per bambini fino a 13 anni, alle ore 18 in zona Stazione ferroviaria ritrovo e iscrizioni, la quota di partecipazione è di 5 euro con buono panissa, 1 kg di riso e ristoro finale. La partenza per i bambini è alle ore 19,30 mentre la partenza per gli adulti è alle ore 19,45.
Dalle 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio, apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto.
Alle 20,30 apertura ufficiale della festa con la Banda Musicale comunale.
Alle 22 in piazza Galileo Ferraris musica con l’Orchestra “I Papillons”.
Ci sarà anche l'inaugurazione della “Mostra multimediale” realizzata da Pro Loco Livorno Ferraris, Associazione Amici del Museo e Via Romea Canavesana, visitabile dal 27 al 31 agosto dalle 20 alle 24 e apertura del Museo Ferraris per visite tutte le sere dalle 20 alle 24 e domenica pomeriggio dalle 14 alle 17.
Durante la serata uno sguardo al cielo per “Alzarsi in volo”uno spettacolo con le lanterne volanti.

Venerdì 28 agosto a partire dalle 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio, apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto.
La Consulta Giovani in collaborazione con la Pro Loco invita alla “Color Night”, dalle 21 in piazza Galileo Ferraris grande festa Color, alle 22 musica con la “Rock-etti Band”, durante la serata drink a tema con gadget colorati nei bar aderenti all’iniziativa ed al bar Pro Loco in piazza Galileo Ferraris

Sabato 29 agosto si comincia alle 19,30 presso la Tettoia Comunale di Piazza Corio, apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto.
Alle 22 in piazza Galileo Ferraris serata musicale con i “Graffito’93”.
Domenica 30 agosto alle ore 11 presso la Chiesa Parrocchiale sarà officiata la Santa Messa. Alle ore 12,30 alla Tettoia comunaleAl disnè dal dì d’la festa, questo il menu: affettati misti, vitello tonnato, insalata di melanzane, involtini di peperone con tonno, plin al sugo di arrosto, fritto misto e torta, tutto al costo di 25 euro mentre i bambini pagheranno10 euro. Le prenotazioni debbono essere fatte entro il 27 agosto presso le Cartolerie Garda e Giulianot.

Dalle 19 alla Tettoia Comunale di piazza Corio, apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto mentre alle 22 è previsto lo splendidoSpettacolo pirotecnico in musica”, che si farà in corso Leone Giordano angolo Via Arturo Guglielmi a seguire in Piazza Galileo Ferraris la serata musicale con i “Beggar’s Farm e Roberto Tiranti”.

Per tutte le sere, a partire dalle 21 saranno aperti in piazza Galileo Ferraris il Banco di beneficenza ed un fornito bar; sarà attivo un grandioso luna park in viale IV novembre ed in Piazza Possis, tutte le serate danzanti saranno ad ingresso libero.

Durante tutta la manifestazione, ed in particolare domenica sera con stand, vi sarà la raccolta fondi per la Lilt
Appendice della festa patronale sarà, lunedì 31 agosto dalle ore 19.30, in abbigliamento “Total white”la semifinale del “Campionato Mondiale di Panissa” con cinque squadre che si contenderanno i tre posti per la finale.
Infine alcune associazioni livornesi organizzeranno gare ed eventi sportivi in concomitanza con la festa patronale, che andiamo ad elencare: giovedì 27 Agosto: inaugurazione mostra d’arte contemporanea realizzata dal Comitato Pro Restauri chiesa San Lorenzo aperta dal 27 al 31 agosto dalle 21 alle 23. Sempre giovedì ci sarà inaugurazione della mostra “Tratti dell’Anima”, antologia di Amleto Milone per i 90 anni dalla nascita, anche questa realizzata dal Comitato Pro Restauri Chiesa di San Lorenzo all’Auditorium aperta dal 27 al 31 agosto dalle 21 alle 23;

Sabato 29 agosto presso la Palestra di Piazza Possis ci sarà l'inaugurazione della mostra di Arte Moderna “Elementi”degli artisti Massimiliano Bertolotti “Mad Max” e Ivan Grasso e l'inaugurazione della mostra “Il soffio vitale di un popolo Mozambico – Storie di una vita”. Apertura dalle 15,00 alle 18,30 e dalle 21,00 alle 23,00.

Sabato 29 agosto dalle 18 in Piazza Galileo Ferraris raduno “Tuning San Lorenzo”.

La Società Bocciofila organizza presso il bocciodromo comunale il “Torneo di San Lorenzo”, domenica 30 agosto gara a coppie CD – DD con inizio alle 14,30, mentre lunedì 31 ci sarà la baraonda libera a tutti con inizio alle 14,30

Domenica 30 agosto il Tennis Club organizza l' “11° Memorial Alberto Terzago”, con la finale prevista alle ore 16,30. Il G.S. Ciclismo organizza la mediofondo “Trofeo Comune di Livorno Ferraris” con ritrovo alle ore 7,30 presso l'Erry's bar e partenza alle ore 8,30.



VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.


Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:


http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp


Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercelliog



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Festa Patronale

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it