VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 22 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



16/08/2014 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Ufficiale il programma della festa patronale, quest’ anno sarà da giovedì 28 a domenica 31 agosto.

Quattro giorni di manifestazioni, serate gastronomiche e danzanti, col luna park e i fuochi artificiali. Tutti gli ingredienti per andare a divertirsi.





LIVORNO FERRARIS – Ufficiale il programma della festa patronale, quest’ anno sarà da giovedì 28 a domenica 31 agosto.
Il Luna Park animerà le serate livornesi

LIVORNO FERRARIS – Ufficiale il programma della festa patronale, quest'anno sarà da giovedì 28 a domenica 31 agosto.

(r.m.) - La Pro Loco di Livorno Ferraris ha reso noto il programma ufficiale della festa patronale. La prima grande novità è che la festa livornese non sarà più dal venerdì al martedì ma bensì dal giovedì alla domenica, quindi dal 28 al 31 agosto. Nutrito come sempre comunque il programma:

Si comincia giovedì 28 agosto con la corsa podistica non competitiva “Corrilivorno 2^ edizione - Io corro colorato” in collaborazione con il Comune, di 7 km 7 sul percorso cittadino con minigiro per bambini fino a 13 anni. Ritrovo alle ore 18 in zona Stazione ferroviaria per le iscrizioni. La quota di partecipazione è di 5 euro e comprende il buono panissa, 1 kg di riso ed ristoro finale. La partenza per i bambini è alle 19,30 mentre quella per gli adulti è alle 19,45.
Dalle 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio, apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto.
Alle 20,30 ci sarà l'apertura ufficiale della festa con la Banda musicale comunale mentre alle 22 in piazza Galileo Ferraris grande festa con l’Orchestra Luca Panama Group.
Ci sarà anche l'apertura della mostra fotografica “Anni Venti” allestita nell’ambito della raccolta “Livorno e le sue radici” a Palazzo Ferraris che si terrà dal 28 al 31 agosto, visitabile tutte le sere dalle 21 alle 24, domenica 31 anche dalle 14 alle 18.
Durante la serata è previsto anche il lancio di lanterne volanti.
Nella seconda giornata, venerdì 29 agosto dalle 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio, l' apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto, la Consulta Giovani in collaborazione con la Pro Loco invita tutti alla “Color Night”.
Dalle 21 in piazza Galileo Ferraris festa color, l' apertura della serata sarà con i “Keepers Torino”, mentre alle 22 ci saranno gli “Statuto” in concerto.
Ci saranno drink a tema con gadget colorati nei bar aderenti all’iniziativa ed al bar Pro Loco in piazza Galileo Ferraris. Mentre alle 23.00 in Piazza Galileo distribuzione gratuita di color-pasta per tutti.
Sabato 30 agosto dalle 19,30 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio l' apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto, mentre alle 22 in piazza Galileo Ferraris ci sarà la serata danzante con i Graffito’93.
Infine domenica 31 agosto dalle 19 alla Tettoia Comunale di Piazza Corio l'apertura stand gastronomico con servizio ai tavoli e possibilità di asporto mentre alle 22 al campo sportivo comunale ci sarà spettacolo di fuochi d’artificio (i fuochi amici degli animali), a seguire in Piazza Galileo Ferraris serata con “Pier e la band”.
Tutte le sere, a partire dalle 21 saranno aperti in piazza Galileo Ferraris il banco di beneficenza ed il bar mentre sarà attivo il luna park in Viale IV novembre ed in Piazza Possis.
Tutte le serate danzanti saranno ad ingresso libero
Inoltre, alcune associazioni livornesi organizzeranno gare ed eventi sportivi in concomitanza con la festa di San Lorenzo:
Giovedì 28 Agosto ci sarà inaugurazione mostra nella chiesa della Misericordia realizzata dal Comitato Pro Restauri Chiesa San Lorenzo "Emozioni - Il gesto espressivo"; con apertura dal 28 agosto al 7 settembre.
Domenica 31 agosto: l'Associazione Pescatori organizza la gara sociale di pesca alla carpa e pesce gatto – No kill a rilascio al laghetto Scavarda - ritrovo ore 6,45, sorteggi alle 7, inizio gara 8,10 e fine alle 11,10.
Sempre domenica 31 agosto il G.S. Ciclismo organizza la Mediofondo “Trofeo Comune di Livorno Ferraris” ritrovo ore 7,30 presso l’Erry’s Bar – partenza ore 8,30, il Tennis Club organizza il torneo di tennis “Memorial Alberto Terzago” al campo sportivo comunale dalle 16.mentre l'A.S.D. Livorno Ferraris Calcio 1926 ospita la partita della Coppa Piemonte Valle D’Aosta 1^ categoria  al campo Sportivo “G. Bigando” ore 15.



***


Se
ti piace
VercelliOggi.it
seguici anche su
Facebook.


Clicca
mi
piace

sulla nostra
fan
page
:
https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl



e
offrici la Tua
amicizia
sulla
pagina
dei nostri Redattori
:
https://www.facebook.com/vercellioggi
. Dialogheremo meglio e
più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò
che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a
migliorare ancora la qualità del nostro servizio.



Per
tenerci
sempre
in contatto
, possiamo scambiarci opinioni
nel nostro
Gruppo
Aperto
, che è la grande “piazza” di
Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei
momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport,
cultura, religione, tempo libero, politica.



Ecco
dove siamo:
https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/



Ti
aspettiamo e ricorda:


mi
piace” su
           
https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl



Amicizia
su               
https://www.facebook.com/vercellioggi



Gruppo
aperto su
    
https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/
.

***



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it