VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/11/2014 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Pubblica Assistenza Livornese (PAL): le nuove tariffe dal 1 gennaio 2015

Dal prossimo anno per le esenzioni totali non ci sarà il limite di età ma conterà il reddito ISEE, tutte le novità nell’articolo.






LIVORNO FERRARIS – Pubblica Assistenza Livornese (PAL): le nuove tariffe dal 1 gennaio 2015
Stefano Santhià ed Ettore Caneparo

(r.m.) - Importanti novità in casa PAL che riguardano le tariffe, ce le dicono il presidente Stefano Santhià con il Vice Presidente Ettore Caneparo: “Dal 1 gennaio 2015 – ci dicono i vertici dell'associazione livornese – in accordo con il Comune ed in base alla nuova Convenzione stipulata cambierà il modo di calcolare le tariffe. Non ci sarà più il limite di età dei 75 anni per l'esenzione dal pagamento delle prestazioni, ma ci sarà una forma di pagamento legata all'ISEE come per tutti gli altri servizi comunali. La Convenzione prevede che ogni anno la gratuità dei trasporti che la PAL effettua per i cittadini livornesi è in base al reddito Isee, per il 2015 questo limite sarà di 7.500 euro annui, pertanto coloro che saranno al di sotto saranno esentati dal pagamento. Ovviamente a scanso di equivoci va ricordato che per tutti o cittadini residenti a Livorno Ferraris le tariffe sono ridotte del 50% e rimangono gratuiti i trasporti per i barellati ed i pazienti in terapia oncologica. Inoltre la convenzione prevede che tutti i servizi gratuiti saranno tali fino ad un limite di 100 km comprensivi tra andata a ritorno. Sarà inoltre garantita, sempre ai sensi della Convenzione, la postazione PAL fissa per tutte le manifestazioni di carattere sportivo e ricreativo che si svolgono in paese. E' molto probabile che gli utenti interessati all'esenzione in base al reddito ISEE siano già in possesso del documento, ad ogni modo questo modello può essere ottenuto semplicemente andando presso i patronati ed i sindacati in paese. Inoltre, ovviamente, la nostra sede è a disposizione per tutte le informazioni del caso”.

L'associazione invita pertanto i cittadini a prendere nota di queste variazioni intervenute. La PAL ha recentemente inaugurato la sua nuova e funzionale sede nella Ex Casa Costanzo in Via Cesare Battisti ed eroga da trent'anni servizi ai livornesi svolgendo un compiti davvero prezioso e riconosciuto da tutti.

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it