VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
08 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/03/2012 - Saluggia e Livorno - Economia

LIVORNO FERRARIS – Notizie ancora negative sulla crisi Prysmian

La riunione al Ministero dello Sviluppo Economico non ha portato notizie positive, probabile un assemblea aperta nei prossimi giorni





LIVORNO FERRARIS – Notizie ancora negative sulla crisi Prysmian
I lavoratori della Prysmian

(r.m.) Il tanto atteso incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico tenutosi martedì 28 febbraio a Roma sulla crisi della Prysmian di Livorno Ferraris non ha avuto esito positivo. Le proposte del Governo non hanno arrestato la decisione dell’azienda di chiudere lo stabilimento per cui adesso la trattativa ritorna sul tavolo piemontese e vercellese. Alla trattativa romana, insieme alla rappresentanza governativa, hanno partecipato i rappresentanti della Regione Piemonte insieme ai rappresentanti sindacali che hanno incontrato i vertici della Prysmian, che ha ribadito al volontà di chiusura nel mese di maggio.



Nel pomeriggio di mercoledì i lavoratori in assemblea permanente sono stati informati sull’evolversi della situazione. “E’ stata un assemblea tranquilla – racconta il delegato RSU CISL Alessandro Serra - abbiamo illustrato l'intenzione di intraprendere tutte le strade possibili per mantenere l'azienda sul sito di Livorno Ferraris e nello stesso tempo andremo a verificare i contenuti nel dettaglio delle loro proposte, infine poi valuteremo il tutto con i lavoratori tenendo un occhio ai tavoli ministeriali sull'evolversi delle questioni degli ammortizzatori sociali”.


A questo punto è probabile la convocazione di un assemblea aperta, presso il Boccidromo, si parla di martedì 6 marzo, ma si attende di conoscere la disponibilità dell’Assessore Regionale Claudia Porchietto. All’Assemblea saranno invitati i parlamentari locali e i consiglieri regionali, il presidente della Provincia di Vercelli e l’Assessore al Lavoro, i sindaci della zona oltre, ovviamente, ai rappresentanti del Comune di Livorno Ferraris e tutti i lavoratori della Prysmian.


Sarà invitata, ma con pochissime speranze di vederne i rappresentanti, anche l’azienda.


Nei prossimi giorni è previsto anche un incontro tra i sindacati e la Prysmian per conoscere i particolari del piano di ricollocazione dei lavoratori di Livorno Ferraris che l’azienda proporrà.


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it