La caserma di Livorno Ferraris
(r.m.) - Da sempre l'Arma dei Carabinieri è in cima alla classifica di gradimento e di fiducia degli italiani. In occasione dei 200 anni dalla nascita della “Benemerita” sono molte le iniziative nel Paese che celebrano questo indissolubile legame. Già alcuni centri della Provincia hanno portato avanti delle iniziative, il Comune di Livorno Ferraris, in occasione del Consiglio Comunale convocato per mercoledì 8 ottobre alle ore 18,30 presso la Sala Consigliare di Palazzo Ferraris, verrà conferita la cittadinanza onoraria alla Stazione dei Carabinieri.
Un gesto di alto valore simbolico che vuole unire indissolubilmente Livorno Ferraris ed i Carabinieri che da molti decenni vigilano sulla sicurezza dei cittadini.
La Caserma di Via Saluggia, di proprietà comunale, è sempre stata oggetto delle attenzioni di ogni amministrazione che si è susseguita negli anni e rappresenta il punto di riferimento, la presenza dello Stato nel paese
***
Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.
Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.
Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.
Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/
Ti aspettiamo e ricorda:
“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi
Gruppo aperto su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .
***