VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 27 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/10/2014 - Saluggia e Livorno - Salute & Persona

LIVORNO FERRARIS – Inaugurata la sede della PAL, festa in paese. Tutte le immagini

Una nuova e funzionale sede per l’associazione livornese, che ha trentatrè anni di attività per i livornesi.




LIVORNO FERRARIS – Inaugurata la sede della PAL, festa in paese. Tutte le immagini
Il momento del taglio del nastro

(r.m.) - La Pubblica Assistenza Livornese (PAL), venne fondata nel 1981 e da trentatrè anni lavora instancabilmente per il paese. I suoi volontari sono sempre pronti e disponibili ed i servizi resi ogni anno sono davvero centinaia.



Da tempo l'amministrazione comunale ha individuato in quella che era la “Ex casa Costanzo” in Via Cesare Battisti quello che è stato definito il “Polo del Volontariato”. Infatti in questo fabbricato era già attiva la sede della protezione Civile, da qualche tempo è anche la sede della PAL, così in occasione della festa annuale è stata inaugurata ufficialmente la sede oltre alla benedizione di un nuovo mezzo che va ad arricchire il parco automezzi dell'associazione.


La cerimonia ha visto il raduno in Piazza Possis dove il corteo, accompagnato dalla Banda Comunale Musicale ha raggiunto il Parco della Rimembranza presso il cimitero dove è stato posto un mazzo di fiori al cippo che ricorda i defunti della PAL. In seguito il corteo ha raggiunto la sede dove è stata celebrata la cerimonia. Dapprima il parroco Don Luigi Comin ha benedetto la sede ed il nuovo automezzo poi le autorità guidate dal Sindaco Stefano Corgnati e dal Luogotenente Ignazio Casti dei Carabinieri unitamente al Presidente dell'Associazione Stefano Santhià ed alla “madrina”, il consigliere comunale Mara Bianchetti hanno tagliato il nastro.


Il Presidente Santhià, visibilmente emozionato, ha voluto ricordare l'ex Sindaco Marco Michelone per avere iniziato l'iter che ha portato a questa giornata di festa, ha poi ringraziato Giovanni Vercellotti che, alla scomparsa del Sindaco in qualità di reggente ha fatto da ponte tra la vecchia e la nuova amministrazione portando avanti tutte le pratiche, infine l'attuale amministrazione che collaborando con l'associazione ha portato a casa questo positivo risultato per il paese. Il presidente ha anche voluto ricordare tutti i presidenti che si sono succeduti dal 1981 dal primo Presidente fondatore Fassione a Carlo Bianchetti a Mario Bollo oltre a tutti quanti i volontari che in questi anni hanno contribuito a tenere ben viva nel paese la PAL. Il Sindaco Corgnati ha voluto complimentarsi con l'associazione, usando una parafrasi calcistica ha detto che la sua amministrazione è stata brava a mettere in rete l'azione, costituita da tanti passaggi, che ha portato al goal. Ha voluto ricordare ed apprezzare l'impegno a favore dei livornesi in tutti questi anni rimarcando la collaborazione costante. Dopo la visita dei locali della nuova sede ed il rinfresco, la cerimonia è proseguito con la Santa Messa ed il pranzo conviviale.


E' stata una settimana davvero importante per Livorno, dopo la cittadinanza onoraria conferita alla Stazione dei Carabinieri, l'inaugurazione della RSA l'inaugurazione della nuova sede della PAL ha culminato questi giorni felici per la comunità livornese.


***


Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook e metti


“mi piace” su


https://www.facebook.com/vercellioggi


che diventa unico account per condividere la nostra esperienza.


Il gruppo aperto


https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


pertanto non sarà più aggiornato; tutti gli amici che ne fanno parte sono pregati, se lo desiderano, di raggiungere https://www.facebook.com/vercellioggi


che assicura tutte le possibilità: osservazioni sulle singole notizie pubblicate; discussioni pubbliche su temi di interesse locale; avvisi di appuntamenti o scadenze segnalati dai Lettori su vari argomenti di cultura, sport, fede, associazionismo, tradizione, spettacoli ed eventi.


Grazie per la collaborazione, che ci aiuta a tenerci sempre meglio in contatto.


***

Mara Bianchetti, Stefano Corgnati, Stefano Santhià e Ignazio Casti
Mara Bianchetti, Stefano Corgnati, Stefano Santhià e Ignazio Casti
Il Parroco Don Luigi Comin
Il Parroco Don Luigi Comin
La benedizione della sede
La benedizione della sede
La visita alla nuova sede
La visita alla nuova sede
I locali della sede
I locali della sede
Il Consigliere Michelone, il Sindaco Corgnati, gli Assessori Mezzalama e Sandra e il consigliere Bianchetti
Il Consigliere Michelone, il Sindaco Corgnati, gli Assessori Mezzalama e Sandra e il consigliere Bianchetti
Le autorità davanti al cippo dei volontari Pal
Le autorità davanti al cippo dei volontari Pal


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it