VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 24 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/05/2015 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS – Il Bilancio di Previsione passa all’unanimità: attenzione al sociale e investimenti mirati

Consiglio unanime sul Bilancio che pareggia ad oltre 4 milioni di Euro. Gli interventi del Sindaco e degli Assessori.






LIVORNO FERRARIS – Il Bilancio di Previsione passa all’unanimità: attenzione al sociale e investimenti mirati
Il Sindaco Stefano Corgnati

(r.m.) - Non c'erano molti dubbi sul voto favorevole al Bilancio 2015 del Comune di Livorno Ferraris, dopo la presentazione dello stesso i voti sono stati unanimi di tutto il Consiglio.

Il Sindaco Stefano Corgnati ha sottolineato come versi allo Stato per il Fondo di Solidarietà 550.000 euro e non ha nulla in ritorno, ha spiegato come sia sempre più incerto l'incasso effettivo dei tributi e di come già nello scorso esercizio sia stato necessario tagliare le spese correnti, oltre all'ormai consolidato problema del patto di stabilità che non consente di fare investimenti pur avendone la possibilità, un'anomalia tutta italiana. Questo costringerà a fermare il secondo lotto dell'accorpamento scolastico e la riqualificazione del bocciodromo. Il primo cittadino ha indicato quali investimenti il progetto della pubblica illuminazione, l'asfaltatura delle strade, il rifacimento del tetto dell'edificio che ospiterà il Museo Archeologico, il wi-fi diffuso e la riqualificazione del parco come obiettivi per il 2015. Circa l'accorpamento degli edifici scolastici Corgnati ha detto che il primo lotto terminerà il cantiere, da luglio comincerà lo spostamento logistico che porterà ad iniziare l'anno scolastico interamente nel plesso di Viale IV Novembre. Ha anche definito come “investimenti” tutte le azioni che il Comune intraprende per garantire i servizi, sottolineando come il tasso di copertura dei cosidetti “servizi a domanda individuale” è di oltre il 45%. Il Bilancio pareggia sull'importo di 4.310.000 euro puntando sul non aumento delle tariffe e la riduzione della spesa corrente. Sono poi intervenuti per le materie di loro competenza il Vice Sindaco Franco Sandra e gli Assessori Bianca Mezzalama e Matteo Capizzi, mentre per la ex minoranza ha parlato il consigliere Gianfranco Falchetti, tutti interventi che hanno sottolineato l'unità di intenti che ha portato al voto unanime.

Unanimità che si è avuta anche in tutte le deliberazioni collegate al Bilancio, ovvero quelle relative alle aliquote e alle tariffe, al programma degli incarichi, studi e consulenze, al programma triennale delle opere pubbliche ed alla presa d'atto del nuovo revisore dei conti che sarà Fabrizio Rizzone.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Bilancio di previsione 2015

Stefano Corgnati


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it