VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 24 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



17/12/2014 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Grande partecipazione di pubblico per il “Concerto di Natale”

Piacevole serate sulle note dei canti natalizi e con la presentazione dello stato dei lavori dell’organo della Chiesa Parrocchiale.





LIVORNO FERRARIS – Grande partecipazione di pubblico per il “Concerto di Natale”
Il Coro Parrocchiale di Tronzano

(r.m.) - Sabato 13 dicembre nella maestosa cornice della Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire,  si è svolto il “Concerto di Natale”, organizzato dal Comitato Pro Restauri Organo Storico Serassi –Collino, con la partecipazione del Coro Parrocchiale di Tronzano Vercellese, diretto dal Maestro Gabriele Pisoni.

Grande la partecipazione di pubblico che ha ben apprezzato le melodie proposte in lingua originale e grazie ad un mega schermo ha potuto seguire il testo cantato.

Il programma ha toccato melodie natalizie spaziando su brani del folclore locale francese, tedesco, andaluso, provenzale, cileno, quali “Noel Nouvolet”, “O Tannenbaum”, “Campana Sobre Campana”, “Dormi Gesù”, “Ay sì, Ay no”,  ed altri noti motivi come “El Tamborilero”, “Gesù Bambino”, “Christmas Lullaby”, “Dime nino de quien eres”, “Las Campanas de la Mezquita”, “Seguite la Cometa”, “Star Carol” e per finire “White Christmas”.

All’applaudita richiesta del bis sono stati eseguiti i brani:  “Ya viene la Vieja” e “Wheh the saints go marching in”, che hanno concluso davvero alla grande il concerto.

Nell’intervallo il Maestro Organaro Paolo Donà, con l’ausilio delle fotografie proiettate, ha illustrato l’avanzamento dei lavori di restauro dell’organo che ha già visto restaurati il piccolo e grande somiere che supportano le oltre duemiladuecento canne, i sei grandi mantici ed il piccolo ed il rifacimento totale della copertura del locale mantici, lavori  per un totale di oltre cinquantamila euro. “Altrettanti saranno necessari” ha dichiarato il Presidente del Comitato Claudio Corgnati  con l’invito di aderire alla raccolta di fondi per completare il restauro dell’organo e delle due balconate lignee.

Un sostanzioso  rinfresco offerto alla Corale  nella casa parrocchiale ha concluso la bellissima serata.

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

 

 

I lavori di restauro
I lavori di restauro


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it