VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



31/01/2012 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Giovedì sera la presentazione e la consegna delle chiavi alle maschere del Carnevale 2012

Il "Lolu" e la "Lola", con il loro seguito riceveranno dal Sindaco le chiavi della città e si presenteranno alla popolazione.



LIVORNO FERRARIS – Giovedì sera la presentazione e la consegna delle chiavi alle maschere del Carnevale 2012
Foto di gruppo alla presentazione delle maschere nella scorsa edizione

(r.m.) Il Carnevale è sempre più vicino ed entra nel vivo. Giovedì 2 febbraio alle ore 21, presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Ferraris, il Sindaco Marco Michelone consegnerà le chiavi di Livorno Ferraris, alle maschere del Carnevale 2012, il “Lolu” e la “Lola” con il loro seguito, che saranno ufficialmente presentati alle autorità e alla cittadinanza. E’ tradizione infatti che i nomi delle maschere siano scoperti solo all’ultimo momento, pochi giorni prima dell’inizio delle manifestazioni.



Tutte le manifestazioni al coperto quest’anno si terranno al Bocciodromo Comunale, che sta rivestendo sempre più la figura del centro polivalente.


Il programma del Carnevale, anche quest’anno organizzato dalla Pro Loco, è già fissato, si comincerà venerdì 17 febbraio con l’apertura ufficiale dei festeggiamenti, con un concerto della banda Musicale Comunale e l’investitura delle maschere. Sabato 18 febbraio ci sarà una serata di intrattenimento a sorpresa ad ingresso libero con l’invito a partecipare in maschera, con il gran finale della battaglia dei coriandoli.


Domenica 19 ci sarà la benedizione e la distribuzione dei fagioli all’Istituto Sismondi mentre alla sera ci sarà la grande “cena del Lolu” con un ricco e variegato menù.


Lunedì 20 febbraio nel pomeriggio ci sarà un pomeriggio di intrattenimento per i bambini con giochi e animazioni a cura delle maschere e della Pro  Loco.


Domenica 11 marzo invece ci sarà la grande sfilata dei carri allegorici, che tradizionalmente conclude le sfilate della zona, è prevista anche quest’anno una bella partecipazione di carri e di gruppi in maschera.

Al termine della sfilata il “falò del babacio” concluderà ufficialmente il carnevale 2012
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it