VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/02/2019 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Carnevale 2019: il programma ufficiale

Si comincia sabato 2 marzo con Chef 4 Li.Fe, domenica 3 la fagiolata, il 4 il Carnevale dei bambini e il 23 marzo la sfilata dei carri






LIVORNO FERRARIS – Carnevale 2019: il programma ufficiale
La foto di gruppo delle maschere livornesi con il Sindaco

(r.m.) - Durante la presentazione delle maschere livornesi , il Lòlo e la Lòla (Piero Buronzo e Nuni Vetere), unitamente alla consegna delle chiavi del paese è stato ufficializzato il programma del Carnevale 2019.

Si comincerà sabato 2 marzo alle ore 20 sotto il Palatenda di Piazza Possis con il tradizionale “Chef 4 Li.Fe”, la cena di gala per decretare il “Risotto d'oro 2019”, a cura di Comune e Pro Loco. E' gradito l'abito da sera o il costume, durante la serata ci sarà l'investitura delle maschere, la premiazione del “Livornese meritevole 2018”, ci sarà inoltre l'intrattenimento musicale con Ele e Roby. Le prenotazioni per la cena, fino ad un massimo di 250 posti, saranno effettuato sino al 25 febbraio presso la Cartoleria Giulianot, il prezzo è di 16 euro a persona (gratis i bambini fino a 5 anni).

Domenica 3 marzo alle 10,30 presso il campo sportivo ci sarà la benedizione della “Grande fagiolata storica”, alle 11,30 ci sarà la distribuzione dei fagioli (i buoni per i fagioli sono a disposizione presso la Cartoleria Giulianot e la Ferramenta Gardin). Dopo la scorpacciata dei gustosi fagioli si riprenderà la sera alle ore 21 con il Karaoke in maschera presentato da Rachele, Vanna e Pier Isaia, ci saranno premi per il miglior cantante e la miglior maschera,mentre a mezzanotte ci sarà la pastasciutta per tutti.

Lunedi 4 marzo ci sarà il “Carnevale dei bambini”, dalle 14,30 alle 18 il pomeriggio dedicato ai bambini con giochi sorprese e animazione Pro Loco, ci sarà la merenda gratis per tutti i bambini, l'ingresso è gratuito per tutti i bambini da zero a dieci anni, 3 euro per tutti gli altri.

Dopo il week end carnevalesco l'attesa sarà tutta per la “Grande sfilata notturna”, sabato 23 marzo a partire dalle 20, la sfilata con i carri, i carretti e i gruppi mascherati, in compagnia del Bicciolano e della Bela Majin, al termine della sfilata gran finale sotto il Palatenda con la premiazione dei carri, delle maschere e dei gruppi più belli, intrattenimento musicale con DJ Frank con ingresso a 5 euro con polenta e salciccia del Lòlo, la Lòla e del grippo maschere livornesi.  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it