VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 21 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



08/12/2015 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Alessandro Scaglia ordinato Sacerdote da S.E. Mons Marco Arnolfo - Il paese torna ad avere un sacerdote livornese dopo cinquant’ anni – Tutte le immagini

Emozionante la cerimonia di ordinazione, tanta partecipazione.





LIVORNO FERRARIS – Alessandro Scaglia ordinato Sacerdote da S.E. Mons Marco Arnolfo - Il paese torna ad avere un sacerdote livornese dopo cinquant’ anni – Tutte le immagini
Alessandro Scaglia durante la Liturgia

(r.m.) - Al culmine di una settimana di preparazione e di appuntamenti, lunedì 7 dicembre, con una cerimonia intensa, emozionante e tantissimo partecipata a Livorno Ferraris viene ordinato un Sacerdote dopo oltre mezzo secolo.

Alessandro Scaglia, ora Don Alessandro, un giovane livornese è stato ordinato Sacerdote da S.E. Mons. Marco Arnolfo Arcivescovo di Vercelli nella maestosa Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire. La funzione ha vista la partecipazione del Parroco Don Luigi Comin di numerosi parroci e sacerdoti della Diocesi vercellese, oltre ad una delegazione numerosissima degli Oblati di Maria Immacolata. Presenti le autorità livornesi con in testa il Sindaco Stefano Corgnati e tantissimi cittadini sia del paese che dei paesi limitrofi, ma sopratutto tanti giovani.

Ad abbellire ulteriormente la toccante cerimonia anche il Coro di Sant'Agostino che ha contribuito a dare un tocco vocale e musicale di qualità.

Alla cerimonia si è arrivati dopo che nella settimana precedente si sono susseguiti gli incontri di Alessandro Scaglia con gli Oblati insieme alle scuole, alle famiglie, ai giovani.

Dopo una veglia di preghiera, si è giunti al momento clou, l'Ordinazione, con le belle parole dell'Arcivescovo per il neo sacerdote ma anche tutti i riti che compongono questa particolare cerimonia religiosa che hanno toccato i cuori e reso gli occhi lucidi a molti partecipanti.

Dopo di che c'è stato un momento conviviale presso il Bocciodromo dove si è mangiato, cantato e ballato insieme.

Infine il giorno dell'Immacolata, cui gli Oblati di cui fa parte Don Alessandro si ispirano, c'è stata la celebrazione della prima Santa Messa che ha visto una grande partecipazione. Alla fine tanti saluti, tante foto con il neo prelato che ora torna a Roma, dove ha svolto i suoi studi ed in seguito si darà alle missioni. La speranza è di rivederlo ogni tanto nella comunità livornese, dalla quale è partito è che come ha detto Don Alessandro, resta la casa da cui è partito.

                                                                                  VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

                                                       Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Alessandro Scaglia

Mons. Marco Arnolfo


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it