VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/12/2010 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRAIRS - PRANZI, CENE E CENONI A NATALE E CAPODANNO

Tante iniziative dei locali livornesi per tutti i palati a Natale e Capodanno






LIVORNO FERRAIRS - PRANZI, CENE E CENONI A NATALE E CAPODANNO
Livorno Ferraris

(Renzo Masoero) Con l’arrivo delle feste scatta l’organizzazione dei locali livornesi,  che garantiranno vitalità e divertimento in paese. Al Circolo Unpli presso il campo sportivo di Via Cesare Battisti si organizza il pranzo di Natale con un menù di bocconcini di lardo e prugne, cestini di parmigiano con mousse di gongorzola, battuta di fassone, crostoni di patè selvaggina, carciofini alla giudea, strudel di porri e patate, risotto con salciccia e punte di asparagi, agnolotti di magro ai funghi porcini, arrosto ripieno con cipolline boretane, anatra all’arancia con crema di patate, dessert, tutto questo al costo di 33 euro. Per il cenone di Capodanno il menù prevede involtini di salmone con caprino ed erba cipollina, polipo con patate, moscardini alla livornese, praline di formaggio con  miele e noci, asparagi alla castellana, zucca alla mantovana, risotto della casa, gnocchetti verdi mari e monti, petto d’anatra al pepe verde con castagne scampi e lenticchie, dessert monte bianco, spumante, caffè. Il costo del cenone è di 45 euro e comprende anche l’accompagnamento musicale alla serata del duo musicale livornese composto da Piero Salussoglia e Patrizia Joly.Le prenotazioni possono essere effettuate al numero 329 5424845.



Anche il Caffè Mirage di Viale IV Novembre ha predisposto il pranzo di Natale e il Cenone a Capodanno. Il primo presenta un menù con tortino di zucca, asparagi e pinoli, rotoli di zucchini, polpettine di caprino in foglia di spinaci, carpaccio di bue con vellutata di funghi, agnolotti al ragù di cinghiale, tortellini in brodo di cappone, filetto di vitellone in crema di tartufo, arrosto “800” con nizzarde di verdure, macedonia di kiwi in coppe di ananas, torre di pandoro, spumante, panettone e caffè al costo di 35 euro. Il cenone prevede invece melone d’inverno con salmone e arance, insalata di mare con ortaggi, torta di zucchine, provola e prosciutto, vol au vent asparagi e gamberetti,  conchiglioni farciti al sugo di calamari, risotto con funghi e capesante, trota salmonata con zucchini e riso nero, cotechino e lenticchie con contorni misti, mousse al mandarino, panettone con zabaglione caldo, spumante e caffè al costo di 60 euro. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando allo 0161 47218.


Il Birrificio Abbà invece predispone il cenone di Capodanno con inizio alle 21,30 con un menù che comprende lingua al verde, insalata capricciosa,insalata russa, tomini al verde ed elettrici, insalata di fagioli di Saluggia, lardo con gelatina Abbà, peperoni con bagna cauda, carrè di salumi misti, vitello tonnato alla antica ricetta, misto in carpione macerato, fonduta con crostini, tomini Abbà, risotto ai profumi dell’inverno, gnocchetti rustici della casa, cosciotto al forno sfumato con la birra bionda con verdure di stagione, macedonia, spumante o Birra Oro, caffè e digestivo. A mezzanotte zampone e lenticchie. Tutto al prezzo di 55 euro con una caparra di 25 all’atto dell’iscrizione che va effettuata direttamente al birrificio oppure ai numeri 320 5698182 o allo 0161 478593.


Davvero una vasta scelta per livornesi e non, alla insegna della buona tavola e del divertimento.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it