VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
10 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/02/2012 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO - Arnaldo Pozzati e il GS Livorno ciclismo, il bilancio di un’annata e uno sguardo al futuro con le manifestazioni 2012

Un bilancio con l’attivissimo presidente Pozzati, un bilancio dell’anno appena trascorso e i programmi del’annata ciclistica 2012






LIVORNO - Arnaldo Pozzati e il GS Livorno ciclismo, il bilancio di un’annata e uno sguardo al futuro con le manifestazioni 2012
Arnaldo Poizzati (a destra) presidente della GS Ciclismo con Salvatore Pantano (a sinistra) vicepresidente

(r.m.) Arnaldo Pozzati, una vita passata nel mondo dello sport, dapprima come accompagnatore, preparatore e massaggiatore nel calcio, dal 2007 si dedica alla bici da corsa, si iscrive al GS Livorno e ne diventa presidente nel 2009 dedicandosi con grande impegno, dedizione e determinazione alla vita del sodalizio.



La società conta 30 soci, è iscritta all ‘Udace (Unione degli amatori ciclismo europeo) e  partecipa al campionato Provinciale dove è giunta 3°  classificata nella stagione  2011.


Arnaldo è anche consigliere provinciale dell’ Udace e membro della locale Protezione Civile.


Durante l’anno  2011 il Gs Livorno F. Ciclismo ha organizza varie manifestazioni in paese: dalla


ciclo Udace Garden Briko alla ciclo Udace memorial Fabrizio Michelone “Bicio” alla gara ciclistica durante la festa patronale, caratterizzata dal “Memorial Rastaldi” e dal trofeo “Comune di Livorno Ferraris”.


Pozzati ha collaborato attivamente nei festeggiamenti dei 150 anni dell’unità d’Italia, organizzando insieme alla sua società, all’Associazione pescatori alla Banda Musicale Comunale e al Comitato la pedalata ecologica aperta a tutta la popolazione sulle strade di Cavour con partenza in paese per arrivare alla Cascina Colombara con la visita dell’ecomuseo fino ad arrivare al laghetto dei  pescatori in località  Scavarda, una giornata indimenticabile.


Sempre nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni,  Arnaldo e i suoi ciclisti hanno partecipato al torneo di calcetto indetto tra le varie e numerose associazioni locali che vedevano impegnate il Basket Team, la Pro Loco,  la Banda Musicale,  i Podisti “Ranatè”, le “Vecchie glorie US Calcio 1926”, i ragazzi dell’Oratorio, il Tennis Club, i Donatori di sangue della Fidas, i Carabinieri.


Sono state organizzate delle belle gite sociali fuori porta: al lago d’Orta e Madonna del Sasso, al  Lago Maggiore con buona partecipazione dei bikers iscritti, naturalmente con partenza da Livorno Ferraris fino a destinazione.


Il GS ciclismo collabora attivamente con le istituzioni locali quali il Comune di Livorno Ferraris,


la Provincia di Vercelli, la PAL Pubblica Assistenza Livornese, I Pescatori, la Banda Musicale senza preclusioni di sorta ed è aperta ad ogni proposta anche in campo culturale ai fini della valorizzazione del proprio amato paese.


Oltre all’impegno di Arnaldo, del Direttivo, l’aiuto del Comune la Società è supportata da un nutrito numero di sponsor che in questa occasione si vogliono ringraziare per l’aiuto materiale e citare individualmente: Ditta Vittone di Livorno Ferraris, Ditta Pella di Valdengo Biella, Ditta Tessiore di Borgofranco Ivrea, Macelleria Cagliano di Boeris Stefania di Tronzano, Ristorante Albergo Nord America Cigliano e tutta una serie di sponsor livornesi come Panetteria e pasticceria Lucia e Massimo, Bar Mirage caffetteria paninoteca tavola calda, Auto scuola agenzia di Livorno Ferraris,


Riseria Giaretta, Elsa guarnizioni per l’industria,  Bar Albergo Stazione, Nuova Garden Briko, Stazione SHELL di Avignone, Edilizia Livornese materiale edile, Di Prossimo Leonardo lavori edili, Pizza Tosta,  Supermercato PAM, Conad centro commerciale, Caffetteria Chocolate Caffè,  Erry’s Bar, Farmacia Gallo, Tabaccheria Giulianot, Gaglianese Leo mangimi sementi, Ergo Assicurazioni previdenza, Marmi Bracco di Sessa Enrico, Pianeta Gelato Gelateria artigianale,


JR Confezionamento e imballaggio industriale.


L’anno 2012 vede la società impegnata in un ampio programma di manifestazioni, che partiranno il


4 marzo con la ciclo Udace Garden Briko, a maggio una pedalata ecologica sui percorsi di campagna per la valorizzazione del  territorio aperta a tutta la popolazione con un’ eventuale inaugurazione lavori di piantumazione alberi, il 10 giugno la ciclo Udace memorial Fabrizio Michelone  “Bicio”, il 17 giugno è prevista la pedalata sui percorsi di campagna dalla frazione Garavoglie alla frazione Gerbidi e alla frazione San Giacomo accompagnati dalla Banda musicale con ristoro ad ogni frazione gentilmente offerto dai comitati.  Nel mese di Giugno ci sarà sicuramente la “festa dello sport” organizzata dal Comune. Il 25 Agosto in occasione della Festa Patronale ci sarà la gara ciclistica Udace sul percorso cittadino di Via Martiri della Libertà fino alla cascina Rondinella per proseguire sulla tangenziale fino alla rotonda per Crescentino e ritorno attraverso corso Marconi.


Nel mese di Settembre è prevista  partecipazione al paese gemellato di Pont De Cheruy om Francia, in occasione della loro festa dello sport con percorso ciclistico nei paesi limitrofi nell’ambito degli ottimi, amichevoli e fraterni rapporti di  gemellaggio con i cugini francesi.


Non mancheranno durante l’anno le gite sociali fuori porta con destinazione Val Cannobina, Val Vigezzo e Centovalli, le cascate del Toce.


Voglio caldamente ringraziare – sottolinea Arnaldo Pozzati – il Comune  per la fattiva collaborazione e poi  la PAL, la Banda Musicale, l’Associazione Pescatori, la Protezione Civile, tutti i soci iscritti che oltre a partecipare alle ciclo lavorano all’allestimento degli stand delle gare. Un grazie particolare a Sergio Marchetti che con i suoi scritti fa vivere e rivivere le emozioni dei ciclisti e tiene i contatti con la stampa. Un grazie particolare va anche a Salvatore Pantano che come vice presidente è assiduamente presente, consiglia  e collabora allo svolgimento delle pratiche burocratiche, a  Giuseppe Monda per l’aiuto negli allestimenti e a tutto il direttivo ognuno per le competenze svolte anche con entusiasmo e condivisione. Voglio invitarela popolazione tutta a partecipare alle nostre manifestazioni aperte al pubblico quali la pedalata ecologica per le strade di campagna e la pedalata per le frazioni che si terranno nei prossimi mesi”.


 

la squadra del GS Ciclismo Livorno Ferraris
la squadra del GS Ciclismo Livorno Ferraris


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it