VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 May 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
31/03/2017 - Vercelli Città - Sport

LIBERTAS VERCELLI - Gli atleti vercellesi si distinguono nel Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile

Domenica 26 marzo si è svolta a Torino la seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile per la Categoria Allievi Silver



LIBERTAS VERCELLI - Gli atleti vercellesi si distinguono nel Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile

Domenica 26 marzo si è svolta a Torino la seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile per la Categoria Allievi Silver.

La società Ginnastica Libertas Vercelli ha preso parte a questa competizione con 11 atleti, suddivisi nelle varie fasce di appartenenza tecnica e di età, previste dal regolamento.

Nella prova titolata 2° DIVISIONE /1° Fascia ( da 8 a 10 anni ), hanno partecipato 4 atleti vercellesi, tutti alle prime armi, ma che si sono ugualmente distinti sul campo gara per la loro grinta : essi sono, per ordine di risultato, Ivan Macarciuc (4° posto), Lorenzo Paiusco (5° posto), Paolo Guerciotti (8° posto) e Andrea Zecca (11° posto).

Nella successiva prova in programma la 1° DIVISIONE/2° Fascia , il top di categoria ma con età da 11 a 12 anni, si sono esibiti Sebastiano Olmo (4° posto, ad 1 decimo dal podio), Fabio Solimeno ( 5° posto) e Lorenzo Cabrio (7° posto); vanno comunque elogiati per le loro esecuzioni precise e determinate, che lasciano ben sperare per il futuro.

Infine , sempre nella gara 1° DIVISIONE/3° Fascia, il Top dei Top della Categoria Allievi (da 13 a 14 anni), il Quartetto della Libertas Vercelli ha sbaragliato il campo degli avversari , conquistando i primi quattro posti della classifica, con una prestazione tecnica convincente e promettente per la fase NAZIONALE, raggiunta  con questo risultato.

Gli atleti sono, ovviamente in ordine di merito, Gianni Rigazio (1° ), Riccardo Franco (2°), Gabriele Marinato (3°) e Andrea Florio (4°).

Il commento conclusivo, al termine di questa giornata di gare, è quasi scontato e monotono: ancora una volta la "scuola Libertas Vercelli" ha lasciato l' impronta della sua validità tecnica, con un plauso che non esprime, mai compiutamente, la dedizione di tecnici e dirigenti, in uno sport così difficile ma ,proprio per questo, unico e affascinante.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it