ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 5 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2009 - Borgomanero e dintorni - Politica

LEGA NORD - Imminente a Romagnano una raccolta firme sulla rotonda





LEGA NORD - Imminente a Romagnano una raccolta firme sulla rotonda
Grisson

Come dichiarato settimana scorsa, il gruppo Lega Nord e il Movimento Giovani Padani annunciano una raccolta firme per il giorno Sabato 26 settembre in Piazza Martiri della Libertà.



Nei giorni scorsi il vicepresidente della provincia di Vercelli Paolo Tiramani ha dichiarato che ci sono delle possibilità di trovare degli accordi tra le amministrazioni delle province di Novara e Vercelli.


L’incrocio nord di Romagnano Sesia è molto trafficato e i semafori causano vari chilometri di coda, poichè è un collegamento importante tra le province di Novara,Vercelli, Biella e la Valsesia


 


Il referente della Sezione della Lega Nord di Romagnano Sesia Federico Erbetta dichiara:


 


“Questo è un problema che si sta verificando ormai da anni; il collegamento tra le 3 province ed una valle è molto importante.


Bisogna assolutamente smaltire il traffico all’incrocio nord di Romagnano Sesia, perchè i semafori formano vari chilometri di coda e possono causare problemi di smog e ritardi per i pendolari, che fruiscono della stazione ferroviaria del paese: è la più importante di tutta la Valsesia.


E’ vero che a breve sarà accessibile la circonvallazione che collegherà Grignasco all’autostrada di Romagnano, però sarà utile per chi dovrà arrivare a Borgomanero e Ghemme, ma per chi dovrà andare a Gattinara, Vercelli, Biella e la Valsesia (sponda destra) questo incrocio sarà sempre trafficato. In più la rotonda agevola il passaggio attraverso il cento del paese, favorendo le attività commerciali.


Quindi ritengo necessario una raccolta firme che si terrà il giorno 26/09/09 in piazza Martiri della Libertà dalle ore 9.30 alle ore 12.00.


 


In allegato il pdf dove il Presidente della Camera di Commercio, dott. Giovanni Carlo Verri, manifesta il proprio appoggio all'iniziativa dell'edificazione di una rotonda

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it