ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 5 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/01/2020 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona

LEGA - Sopralluogo casa della salute di Varallo Sesia

Sono state concordate due riunioni ulteriori per pianificare interventi e cambiamenti




LEGA - Sopralluogo casa della salute di Varallo Sesia

Questa mattina, mercoledì 29 gennaio, é avvenuto il sopralluogo alla casa della salute di Varallo da parte dei consiglieri regionali Alessandro Stecco e Angelo Dago, il presidente della provincia e sindaco di Varallo Eraldo Botta e il sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta. Presenti anche alcuni rappresentanti delle amministrazioni,oltre alla Direttrice Generale dell'ASL Vercelli Chiara Serpieri.

Il polo sanitario é diventato casa della salute dal 2017, ma questi ultimi anni sono stati segnati da progressive riduzioni, dato che non sono più presenti determinati specialisti.

Alcuni servizi sono stati tagliati - dichiara Botta - e non possiamo negarlo. Priorità devono essere i cittadini e i loro bisogni pertanto confido che, complice il cambio di rotta in regione, si possa dare un segnale forte di presenza e attenzione”.

Il presidente della commissione regionale sanità pensa a migliorie volte innanzitutto a un’efficiente ed efficace prestazione offerta al cittadino, tendendo un occhio anche all’innovazione; “Sicuramente il polo necessita di una maggiore umanizzazione e di servizi aggiuntivi; dobbiamo cercare opportunità e aggiungere in primis la diagnostica. La Casa della salute, inoltre, potrebbe diventare un polo di sperimentazione per progetti di telemedicina, così da portare servizi di prossimità ai cittadini”, così Stecco.

In regione, attivo riguardo alla questione anche il consigliere Dago: “Da parte nostra l’impegno per offrire più servizi ai cittadini della montagna é massimo. Oltre a una ricerca riguardo progetti di telemedicina nelle zone montuose, sto lavorando per cercare di avere a disposizione risorse aggiuntive attraverso i fondi regionali”.

Sono state infine concordate due riunioni ulteriori per pianificare interventi e cambiamenti.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it