La Sindone, il Sudario di Gesù Cristo
(l.v.) – Tra pochi mesi la Sacra Sindone tornerà ad essere esposta per l’adorazione dei fedeli. La visita al sudario di Cristo, la cui ostensione avverrà dal 13 aprile al 23 maggio (per domenica 2 maggio è in programma la visita pastorale del Papa Benedetto XVI) nel Duomo di Torino, si può prenotare anche telefonicamente.
Chi possiede un apparecchio con tastiera digitale può effettuare la propria prenotazione al numero del call center, che ha sede a Torino presso il Seminario metropolitano, digitando il codice 008000SINDONE. Chi invece ha un telefono «vecchio stampo» deve telefonare allo 01180007463663.
Il numero verde è valido solo da rete fissa dall’Europa ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Per chiamare da Usa e Canada i numeri dovranno essere preceduti dal prefisso 011. Le chiamate dai cellulari o da uno dei Paesi non raggiunti dal numero verde, andranno indirizzate al numero a pagamento 00390114399901. Resta inoltre operativo un servizio di prenotazione on-line su http://www.sindone.org/.
Prenotare la propria visita è vivamente consigliato da tutti i responsabili dell’evento.
«Consigliamo ai visitatori di evitare di venire a Torino il sabato e la domenica, perché è già tutto quasi esaurito - ha scritto Fiorenzo Alfieri, presidente del comitato per l’ostensione della Sindone - Per i week-end abbiamo già circa trentamila persone registrate al giorno. Potremo arrivare al massimo a cinquantamila, ma non è detto, perché non vogliamo diminuire il tempo di visita, che è di tre minuti a testa. Abbiamo previsto turni da 720 persone alla volta ogni quindici minuti».