VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 5 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



12/05/2014 - Vercelli Città - Società e Costume

LA SCUOLA CHE FUNZIONA - La Festa dell’Europa occasione per riscoprire i giochi tradizionali - I bimbi della "Gozzano" a scuola di "settimana", bocce, volano e "ruba bandiera"

L’esperto del progetto di educazione motoria nella scuola primaria professoressa Pina Varone, che per il secondo anno collabora con gli insegnanti della "Gozzano", era tra i docenti che hanno seguito gli alunni durante i giochi.





LA SCUOLA CHE FUNZIONA - La Festa dell’Europa occasione per riscoprire i giochi tradizionali - I bimbi della "Gozzano" a scuola di "settimana", bocce, volano e "ruba bandiera"

Giovedì 8 maggio le classi III B, IV A, IV B, V A e V B della scuola "Guido Gozzano" si sono recate in piazza Cavour per la festa dell'Europa. Gli alunni hanno potuto sperimentare i giochi tradizionali come ruba bandiera, le trottole, la settimana, il volano, le bocce ... Nella splendida cornice della storica piazza vercellese i bambini si sono divertiti a sfidarsi a giochi del passato che i bimbi di oggi, tra TV, videogiochi e tablet, non conoscono più.

L'esperto del progetto di educazione motoria nella scuola primaria professoressa Pina  Varone, che per il secondo anno collabora con gli insegnanti della "Gozzano", era tra i docenti che hanno seguito gli alunni durante i giochi.

Uno speciale ringraziamento da parte di alunni e insegnanti della scuola va a lei che con entusiasmo e preparazione segue i bambini della "Gozzano" in palestra durante le lezioni di educazione motoria.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it