VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/06/2009 - Borgosesia - Enti Locali

LA CURA BUONANNO E’ GIA’ INCOMINCIATA - Primi cambiamenti del Pro Sindaco, fanno subito capire di che tono è la musica





LA CURA BUONANNO E’ GIA’ INCOMINCIATA - Primi cambiamenti del Pro Sindaco, fanno subito capire di che tono è la musica
Gianluca Buonanno

 



Con l’arrivo nel Comune di Borgosesia di Gianluca Buonanno già si annunciano i primi cambiamenti nel modo di gestire turni e disposizioni dei dipendenti.


La nuova amministrazione cercherà il modo di variare i turni dei dipendenti in modo da aprire alcuni uffici anche al sabato; in alcuni casi, anche la domenica alcuni dipendenti dovranno essere a disposizione: avverrà, ad esempio, per chi si occupa della pulizia della città o per il servizio di polizia municipale.


 Gli uffici servono aperti anche al sabato per coloro che lavorano e oggi sono costretti a enormi sacrifici se vogliono colloquiare col municipio; lo spazzino a disposizione è uno solo e copre i turni dal lunedì al sabato mattina, ma alla domenica la città offre un’immagine più sporca. Uno sguardo a parte sarà rivolto al servizio di vigilanza della città: da decenni si parla di mancanza di vigili e di controllo insufficiente. La situazione dovrà cambiare radicalmente, ma per motivi burocratici attualmente non è possibile assumere altri vigili. Buonanno intende allora distribuire diversamente le forze a disposizione, prevedendo anche turni domenicali e disponendo per i quattro vigili e i tre ausiliari un lavoro diverso.


Si dovrà tenere conto di parametri diversi anche per fare le multe: maggiore tolleranza nei confronti di chi pone regolarmente il tagliando di parcheggio ma magari non riesce a rimuovere l’auto o a rinnovare il ticket prima della scadenza. Si dovrà evitare di fare multe a tutti i costi e sanzionare solo chi effettivamente vorrà fare il furbo, evitando di pagare o lasciando l’auto per ore con un biglietto da pochi minuti.


Buonsenso e responsabilità, dunque, saranno le nuove parole d’ordine del municipio borgosesiano, per dare alla cittadinanza un servizio migliore e non buttare al vento il denaro pubblico usato per pagare gli stipendi.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it