VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/05/2011 - Vercelli Città - Mondi Vitali

L’ORCHESTRA DELLA FERRARI CONQUISTA IL CIVICO – Sempre più bravi i ragazzi della Scuola media e delle classi quarte delle elementari che fanno a capo all’Istituto comprensivo

Nell’orchestra diretta dalla prof.ssa Dal Lago chitarre, clarinetti, saxofoni, flauti traversi, flauti dolci, percussioni, violoncelli, pianoforti e violini.



L’ORCHESTRA DELLA FERRARI CONQUISTA IL CIVICO – Sempre più bravi i ragazzi della Scuola media e delle classi quarte delle elementari che fanno a capo all’Istituto comprensivo
L’orchestra diretta dalla prof.ssa Dal Lago

(l.v.) – Grande successo per il concerto finale dell’Istituto comprensivo “G. Ferrari” di Vercelli, mercoledì 25 maggio al Teatro Civico. L’Istituto scolastico vercellese privilegia da sempre la formazione musicale dei propri allievi, che hanno la possibilità di inserire lo studio di uno strumento musicale all’interno del loro piano didattico. L’eccellenza a cui sono educati dai loro docenti li porta a conseguire, anno dopo anno, valutazioni davvero soddisfacenti nei vari concorsi regionali e nazionali a cui aderiscono con passione.



L’orchestra degli allievi della Scuola Media e il coro di voci bianche dei bambini delle classi quarte delle scuole elementari “Carducci”, “Regina Pacis”, “Ferrarini” di Vercelli e di Caresana, Pezzana e Stroppiana hanno eseguito ieri sera un repertorio ricco e brillante, sotto la vigile e paziente direzione della Prof.ssa Daniela Dal Lago. Anzitutto è stato eseguito l’Inno Nazionale di G. Mameli, nella versione suonata a Torino per le Olimpiadi invernali del 2006, poi una marcia tradizionale ungherese. Grande spazio in seguito alle colonne sonore dei film: da “Aladdin”, sono state proposte “Notti d’Oriente”, “Un salto in avanti”, “Il mondo è mio”, “Un amico come me” e “Principe Alì”; da “West side story”, “Promenade”, “Maria”, “Tonight”, “America”; e poi “C’era una volta il West” di Ennio Morricone e “Jesus Christ Superstar” di A. Lloyd Webber. Infine, “La marcia dell’amicizia”, composta dai maestri vercellesi D. Poy e D. Massa.


La dott.ssa Fulvia Cantone, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, ha voluto ringraziare e salutare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dello spettacolo. Sul palco anche l’ass. Ercole Fossale, orgoglioso ex-allievo della Scuola media “G. Ferrari” e l’ass. Ketty Politi, entrambi piacevolmente sorpresi dalla bravura dei ragazzi. Prima della conclusione dello spettacolo, è stato consegnato alla maestra Maria Antonietta Delsignore, da settembre in pensione, una targa di riconoscimento che testimonia la gratitudine degli allievi di Caresana per tutta la fatica e la passione profusa negli anni nella loro scuola. A premiarla, il sindaco di Caresana, Sergio Cavagliano.

La prof.ssa Fulvia Cantone
La prof.ssa Fulvia Cantone
La prof.ssa Fulvia Cantone
La prof.ssa Fulvia Cantone
Ercole Fossale con Fulvia Cantone
Ercole Fossale con Fulvia Cantone
Ercole Fossale con Fulvia Cantone
Ercole Fossale con Fulvia Cantone


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it