VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/11/2014 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

KIWANIS VALSESIA - Al "passaggio della campana" ospiti d’onore il Prefetto Salvatore Malfi e Signora - Prosegue la raccolta di fondi a favore dei bambini malati di tetano

Il Kiwanis infatti, in collaborazione con l’Unicef, sta mobilitando i membri di tutto il mondo per dare nuovo impulso alla lotta contro il tetano materno e neonatale






KIWANIS VALSESIA - Al "passaggio della campana" ospiti d’onore il Prefetto Salvatore Malfi e Signora - Prosegue la raccolta di fondi a favore dei bambini malati di tetano
La serata con il nis Club Valsesia

Si è svolta con grande successo recentemente la serata che ha visto ospiti il Kiwanis Club Valsesia, da Sua Eccellenza Prefetto Dottor Salvatore Malfi e dalla Sua gentile consorte Professoressa Carmela Pennacchio, presso i saloni della Prefettura della città di Vercelli.

L’occasione è stata l’insediamento del Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte Viribus Unitis per l’anno sociale 2014/2015 Maria Cristina Pavanelli che riceve le consegne dal Lgt.

Governatore outgoing Vittorio Ghiotto.

Successivamente vi è stato il Passaggio di Campana tra Giovanni Angeli, Presidente del club Kiwanis Valsesia per l’anno sociale 2013/2014 e Daniela Agliati – Presidente del nuovo anno sociale.

 Quindi il Presidente uscente consegna il collare ed il distintivo alla nuova Presidente

presentando le attività svolte durante l’anno dal Kiwanis Club Valsesia, sempre attento alle esigenze dei bambini meno fortunati e sostenendoli in vari progetti sia locali che internazionali.

Il Past Luogotenente Carlo Albricci in qualità di rappresentante Eliminate ha illustrato tramite un breve filmato sul Service le finalità della raccolta dell'euro Le immagini molto forti, ma non per questo meno veritiero, hanno messo in evidenza le dure condizione dei bambini malati di tetano.

Il Kiwanis infatti, in collaborazione con l’Unicef, sta mobilitando i membri di tutto il mondo per dare nuovo impulso alla lotta contro il tetano materno e neonatale. Il tetano è una malattia dolorosa che uccide un bambino ogni nove minuti, 160 neonati ogni giorno.

Hanno preso poi la parola anche il Presidente sig. Giancarlo Vicario e la docente la docente prof. Chiara Stoppani dell'associazione no profit Emisferi Musicali che prende in carico bambini disabili e le coinvolge in attività musicali educative e terapeutiche di gruppo.

Un saluto ed un ringraziamento particolare per l'aiuto prestato nell'organizzazione della serata, al Vice-Prefetto Dr.ssa Raffaella Attianese e a tutti i Soci kiwaniani dei Club di, Vercelli, Biella Victimula Pagus, Casale Monferrato, Ghemme Bassa Valsesia, Alessandria, Torino che hanno voluto condividere questa importante cerimonia kiwaniana.

Entra nel Gruppo   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it