VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/01/2020 - Alessandria - Sport

KARATE - Novi Ligure Capitale dello sport giovanile con la disciplina Karate

Ancora una volta l’Ente CSAIN di Alessandria e la ASD Il Tempio del Karate hanno fatto centro






KARATE - Novi Ligure Capitale dello sport giovanile con la disciplina Karate

Ancora una volta l’Ente CSAIN di Alessandria e la ASD Il Tempio del Karate hanno fatto centro, 200 iscritti, sono giunti a Novi Ligure al cospetto di un nutrito pubblico i 200 atleti dai 6 anni ai 18 anni, partendo dalla cintura bianca alla cintura nera. 

Oltre al pubblico le autorità della amministrazione comunale con la presenza dell'Assessore allo Sport Costanzo Cuccuro, l'ex Sindaco Muliere, del Delegato CONI di Alessandria Bruna Balossino portando anche il saluto del Presidente Regionale Porqueddu. 

Ritorniamo alla manifestazione, atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria hanno dato la loro adesione al Grand Prix di Karate CSAIN 2020, 18° Challenge Nazionale  valevole quale 4° Trofeo Raffaele Montecucco. 

Il Trofeo Montecucco è stato assegnato al società con maggior punteggio “Il Tempio del Karate”.  

Gli atleti della società portabandiera, Il ‘Tempio Del Karate’  non potevano mancare e centrare, questo importante appuntamento,  esprimendo al meglio le loro potenzialità ed ottenendo le seguenti medaglie d’oro: Angelica Borsoi, Leonardo Rossi, Emanuele Orlando, Camilla Montarsolo, Edoardo Ghio, Ginevra Cartasegna, Sofia Noe’, Lacava Jacopo, Piana Serena, Ariele Bergaglio, Rokaia Diop, Luca Benvenuto, Maddalena Pizzo, Roberto Gheltrito,Valentina Oliveri, Greta Raselli, Valentina Varosio, chiude il cerchio il piccolo Brian. 

Medaglia d’argento per: Arianna Borsoi, Elia Benvenuto, Martin Semino, Riccardo Bianchi, Ingrid Cornelli, Greta Cornelli, Marco Picollo, Francesco Scarsi e le cinture nere: Yuri Meneghin, Chiara Chiappuzzo, Francesco Borriello. 

Nella specialità a squadre si classificano al primo posto i terzetti: Cornelli, Pizzo, BergaglioRossi-Cornelli I-Borsoi si distinguono inoltre le prestazioni di Schwingen-Ghio-Benvenuto. 

Sarebbe impossibile citare tutti gli atleti che hanno agguantato le altrettante medaglie d’argento e di bronzo nelle specialità kata singolo ed  in quello a squadre. 

Per l'occasione tutto lo staff del Tempio che era presente con i maestri: Gimmo e Manuele Borsoi, Giuseppe Vecchi, i fratelli Bellora, Luca Patelli. 

Particolarmente emozionante è stato il ricordo, a cura di Rocchino Muliere, alla memoria di Raffaele Montecucco; altresì, un pubblico commosso ha seguito con interesse le righe tratte dal libro di Andrea Chaves, atleta del Tempio prematuramente mancato fra i monti che amava. 

E’ doveroso ricordare chi ha assegnato il Patrocinio dalla Commissione Europea, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla Regione Piemonte, al CONI Regionale, alla Provincia di Alessandria, al Comune di Novi Ligure, alla emittente TV 7Gold, all’UNVS e all’ENSTL. 

Un ringraziamento anche alle ditte che hanno arricchito il monte premi Centrale del Latte di Alessandria e Asti, al supermercato U2, alla Novi Cioccolato, alla Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio, al supermercato Natura Sì. 

Un sentito ringraziamento al Cav. Giuseppe Borsoi (detto Gimmo) animatore della manifestazione e Presidente della ASD Il Tempio del Karate, dobbiamo anche ringraziare il fotografo Claudio Patelli, ai signori arbitri che hanno giudicato gli atleti e quanti si sono adoperati ai tavoli per stilare le classifiche in chiusura la persona che consegnava i gadget.

 

Redazione di Vercelli

 

 


 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it