ValsesiaOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
28 May 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
11/01/2017 - Valsesia e Valsessera - Sport

JUDO GATTINARA - Un successo il tradizionale Ritiro Invernale del Dojo Equipe Bologna

Dal 2 al 6 gennaio, come di consueto ormai dal 2009, nella bella cornice di Varallo si è svolto il Ritiro Invernale del Dojo Equipe Bologna, organizzato dal Judo Gattinara, dove tutti i Ragazzi e i Tecnici di Atleti in Rete si ritrovano per la ripartenza di inizio anno


JUDO GATTINARA - Un successo il tradizionale Ritiro Invernale del Dojo Equipe Bologna

Sempre dal 2 al 6 gennaio ormai dal 2009, nella bella cornice di Varallo (VC) si è svolto il Ritiro Invernale del Dojo Equipe Bologna organizzato dal Judo Gattinara, dove tutti i Ragazzi e i Tecnici di Atleti in Rete si ritrovano per la ripartenza di inizio anno.

Immagine incorporata 1

Quest'anno la federazione Mondiale ha ancora modificato il regolamento d'arbitraggio reintroducendo ad esempio la già bandita presa "a pistola", abbassando il tempo di gara da 5 a 4 minuti , abolendo gli Yuko e ponendo a 4 i Waza-Ari per raggiungere la vittoria  ed infine il cambio della gestione delle penalità.

dsc_7355

Il Gruppo dei Tecnici conal centro i Maestri Natale e Beltracchini

Tanta carne al fuoco che però con grande professionalità il Maestro Paolo Natale, Direttore Tecnico della scuola Bolognese ha gestito e con determinazione e grande chiarezza.

I judoka presenti in materassina hanno intensamente applicato il nuovo regolamento ma non solo, grazie alla presenza dell'Arbitro Nazionale Valentina Berni ed il "Mach Test Corner" area dedicata al combattimento arbitrato, hanno messo in pratica come se fossero in gara le nuove norme.

Spazio anche per i più giovani ma sempre di qualità: il Maestro Ticinese Jasmine Radaelli insieme a Greta Casagrande del Trentino e Giulia Cantoni, hanno curato il gruppo di circa trenta giovanissimi nei fondamentali. Anche per loro c'è stata l'esperienza arbitrale  che ha dimostrato la sua grande utilità e li ha coinvolti con entusiasmo.

Ancora stupiti gli Amministratori locali che hanno trovato ampliata la superficie di allenamento (oltre 500 mq) e una folta schiera di judoka e Tecnici  che si sono duramente allenati nei 5 giorni in Varallo. Il Sindaco Eraldo Botta e l'Assessore Mauro Osti, hanno ringraziato per la continuità e la qualità che 'evento ha sempre mantenuto rendendosi disponibili per creare un evento ad hoc per la 10^ edizione del 2018.dsc_4373

330 le notti alberghiere impegnate, un picco di 120 agonisti nell'allenamento serale, molti i "giornalieri" intervenuti che, oltre ad animare il Tatami, hanno anche rivitalizzato la bella Varallo: per quattro giorni abbiamo dato un bell'imput all'economia locale.

Molto soddisfatto il Tecnico del Judo Gattinara Gianluca Valeri anche per le New Entry: Liguria, Toscana e nuove realtà della Lombardia si sono affacciate con i loro club alla realtà di Varallo Città del Judo, rimanendo favorevolmente colpiti dall'insieme del ritiro : Tecnica, Intensità degli Allenamenti,  qualità della ricezione Alberghiera e accoglienza organizzativa.

dsc_4509Un ringraziamento ancora agli Amici Albergatori dell'Albero italia, del Monte Rosa dell'Ostello d'Adda e del Ristorante La Sfinge che come tradizione ci hanno accoliti con il sorriso e l'ospitalità che solo loro sanno dare.

Chiudiamo con la frase di rito : è già pronta Varallo Città del Judo 2018, Voi ci sarete? Noi di sicuro. Grazie a tutti.






VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts



 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it