VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 2 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/01/2009 - Bassa Vercellese - Cronaca

IPPODROMO, SI PARTE




IPPODROMO, SI PARTE
Il plastico dell'ippodromo, in veduta aerea

L’Ippodromo di Prarolo potrà divenire in tempi brevi una bellissima realtà: l’ultimo tassello mancante per trasformare questo sogno in concretezza è l’approvazione definitiva del Piano Regolatore Comunale da parte della Regione e quest’ultima, nel peggiore delle ipotesi, potrà pervenire a fine aprile. Di questo si parlerà al convegno di sabato 24 gennaio alle ore 18 all’interno della prestigiosa “Cittadella del Mastro Artigiano” a Prarolo e organizzato dal Comitato della Panissa e dal Comitato dell’Artigianato di Prarolo. L’incontro, che presenterà le ricadute positive del progetto “Ippodromo” soprattutto in relazione ai posti di lavoro che ne deriverebbero, sarà presenziato dal consigliere regionale Luca Pedrale, dai vertici di Monteoliveto, dal sindaco di Prarolo Dario Caldera e dal suo vice Gian Mario Ferraris. 



«Dopo i diversi intoppi burocratici che sono emersi- spiega Pedrale- quali l’indagine idrogeologica nella zona a causa di una alluvione registrata nel 1700 nemmeno troppo vicino all’area dell’Ippodromo, adesso pare che il cammino verso la realizzazione della struttura sia solo più in discesa e durante l’incontro di sabato prossimo illustreremo il progetto, rivisto e rinnovato in alcune sue parti e illustreremo inoltre le varie possibilità di lavoro che questo ultimo potrà offrire al territorio. Si stima infatti che tale iniziativa posso portare ben 1500 posti di lavoro».


Tra le novità della struttura da sottolineare la presenza al suo interno di molti negozi di vicinato, che andranno a sostituire il precedente progetto che prevedeva l’inserimento di un grande centro commerciale: «Si è deciso di dare spazio a piccoli negozietti - conclude Pedrale - al fine di tenere il più possibile un legame con il territorio».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it