VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/11/2014 - Bassa Vercellese - Cronaca

INCROCIO STRADALE TRA CARESANA, MOTTA DEI CONTI, VILLANOVA: aspettiamo che ci scappi il morto? - Senza segnaletica orizzontale, con la nebbia, viaggiare è come stare dentro un videogame - Inascoltati i richiami del Sindaco Emanuela Quirci

Ho scritto anche al viceprefetto Raffaella Attianese che, oltre a prendere in considerazione la richiesta, si è impegnata per ottenere riscontri dalla Provincia… Per questo la ringrazio molto





INCROCIO STRADALE TRA CARESANA, MOTTA DEI CONTI, VILLANOVA: aspettiamo che ci scappi il morto? - Senza segnaletica orizzontale, con la nebbia, viaggiare è come stare dentro un videogame - Inascoltati i richiami del Sindaco Emanuela Quirci
L’incrocio tra Caresana, Motta dei Conti, Villanova Monferrato: un videogame

La mancanza di fondi ha indotto lo Provincia di Vercelli ad effettuare scelte sul rifacimento della segnaletica orizzontale, lasciando in tal modo esclusi tratti di strada dove la segnaletica sarebbe assolutamente necessaria ai fini della sicurezza.

Tali scelte hanno quindi  determinato enormi disagi in alcuni punti, in cui la segnaletica è praticamente inesistente. Il sindaco di Motta de’ Conti, Emanuela Quirci, spiega che, uno di questi punti in cui manca completamente la segnaletica è il pezzo di strada provinciale sull’incrocio tra Caresana, Motta de’Conti e Villanova Monferrato. “Si tratta di un incrocio molto pericoloso, al centro del quale si trova una piccola chiesetta che, in caso di nebbia, risulta completamente invisibile. Peraltro, il breve tratto  di strada  che, da Caresana porta a quell’incrocio, è totalmente privo di strisce bianche.

Un automobilista, anche conoscendo la strada, in caso di nebbia, potrebbe perdere l’orientamento e schiantarsi contro la chiesetta. Già lo scorso anno, numerose persone che transitano regolarmente per quella strada, si sono lamentate delle condizioni della strada stessa sul gruppo facebook Motta de’Conti on line. E quest’anno siamo nelle stesse condizioni… Ho scritto alla Provincia chiedendo se potessero rivedere, causa sicurezza stradale, i loro piani per quanto riguarda i pochi metri di questo incrocio e della strada che porta allo stesso… ma nessuna risposta. Ho scritto anche al viceprefetto Raffaella Attianese che, oltre a prendere in considerazione la richiesta, si è impegnata per ottenere riscontri dalla Provincia… Per questo la ringrazio molto.

Comprendo bene la grave situazione economica attuale, situazione in cui si trova ogni amministrazione pubblica… ma credo anche che la segnaletica di un tratto così breve e pericoloso di strada non determini  grossi problemi al budget della  Provincia… mentre quello stesso tratto di strada privo di segnaletica potrebbe determinare gravi incidenti.

La mia non vuole essere una polemica del fatto che la mia lettera non abbia nemmeno ottenuto risposta…. ma vuole essere un appello vero e proprio perché quel tratto di strada possa essere sistemato.

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it