VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
01/06/2019 - Vercelli Città - Cronaca

INCENERTORE, LILLO BONGIOVANNI SMENTISCE, PER LA SECONDA VOLTA, MAURA FORTE - Eros Morandi sbagliò due volte, dal punto di vista ambientale e dal punto di vista industriale - Trascinò tutti in un'operazione sconsiderata - IL VIDEO

Parlearanno i verbali delle riunioni: io - dice Bongiovanni - ho sempre votato contro, Eros Morandi è sempre stato a favore - Abbiamo avuto scontri anche duri in Consiglio di Amministrazione di Atena -



INCENERTORE, LILLO BONGIOVANNI SMENTISCE, PER LA SECONDA VOLTA, MAURA FORTE - Eros Morandi sbagliò due volte, dal punto di vista ambientale e dal punto di vista industriale - Trascinò tutti in un'operazione sconsiderata - IL VIDEO
Lillo Bongiovanni davanti all'area dove si vede ancora la carcassa dell'Inceneritore -


Passa da un infortunio social all’altro, Maura Forte, pur assistita da rinomati Guru della comunicazione social, che arrivano da fuori Vercelli.



Ora si mette in video a litigare con Lillo Bongiovanni, Vice Sindaco di Asigliano Vercellese: l’Amministrazione di Carolina Ferraris e sua è stata confermata dalla fiducia degli Asiglianesi, il 26 maggio, con l’80 per cento dei consensi ( a lui 240 voti di preferenza personali ) “probabilmente – dice Bongiovanni – perché siamo abituati a dire la verità”.

Lillo Bongiovanni ( fino al 2014 nel Consiglio di Amministrazione di Atena ) aveva rilasciato al nostro giornale un’intervista nella quale attribuiva la responsabilità della riaccensione (inutile e costosa, rischiosa dal punto di vista ambientale, data la vetustà dell’impianto) all’Amministratore Delegato di Atena, il Geom. Eros Morandi, nominato da Iren.

A lui ed al Presidente di Corso Palestro, Nando Lombardi, di nomina, invece, comunale, quando era Sindaco Andrea Corsaro.

Ed è qui che la Forte (che si guarda bene, nel video, di nominare Nando Lombardi tra i supporter del Forno) entra a piedi giunti a tentare la strenua difesa di Morandi, per gettare, naturalmente, la croce addosso a Corsaro.

***

Bongiovanni non ci sta a questa ricostruzione romanzata dei fatti: entra subito in presa diretta in questo video con il quale replica duramente al Sindaco uscente (24,7 per cento dei voti al primo turno) di Vercelli sulla responsabilità in ordine alla riaccensione del forno di incenerimento di Via Asigliano.

Poi spento definitivamente, dopo un salasso di 3 milioni di euro.

Un’operazione sbagliata da un punto di vista ambientale e da un punto di vista industriale  - precisa, senza confondere i piani, Bongiovanni – imposta da Eros Morandi al Consiglio di Amministrazione.

Di cui era presidente Nando Lombardi che, di nomina comunale, seguì sempre la linea dell’Amministratore Delegato, nominato da Iren, anche se la stessa Iren, allora, aveva “solo” il 40 per cento delle azioni (non il 60 come ora).

Una minoranza, peraltro, tutelata da Patti Parasociali che ne assimilavano le prerogative a quelle della maggioranza.

Ma sentiamo Lillo Bongiovanni nel nostro video.

***

Intanto, "grosso come una casa" o anche di più, alle spalle di Bongiovanni, nel video, il problema vero: la carcassa del Forno di Incenerimento, ormai inerte, è ancora lì.

I termini di Legge per smantellarla sono ampiamente scaduti.

La rimozione tocca ad Atena Asm Iren.

Che non l'hanno ancora fatta: costa, infatti, milioni di euro.

Maura Forte non ha niente da dire al Socio di Maggioranza, al Presidente nominato dal Comune, Sandro Baraggioli?

Non una tirata d'orecchie?

La Squadra non dice niente?



Squadra che vince non si cambia - In caso di vittoria di Maura Forte, tutti confermati -
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it