VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
17/01/2019 - Vercelli Città - Società e Costume

IL SINDACO SCEGLIE IL ROTARY PER UN SIMPATICO OUTING SULLA VICENDA PIP - Annuale focus del Service Club sulla città e sull'Amministrazione

Per alcuni, una sorpresa -



IL SINDACO SCEGLIE IL ROTARY PER UN SIMPATICO OUTING SULLA VICENDA PIP - Annuale focus del Service Club sulla città e sull'Amministrazione
Maura Forte e Paolo Mensa -

Ha scelto la prestigiosa sede del Rotary Club S. Andrea di Vercelli per raccontare come siano andate le cose con la Aprc di Lione.

Il Sindaco Maura Forte, Ospite d’onore ieri sera, 16 gennaio, al Service Club presieduto dall’Arch. Paolo Mensa: l’occasione è a suo modo “rituale”, ma sempre interessante.

È infatti tradizione pressochè ovunque rispettata che i Club di Servizio invitino il Primo Cittadino per un “report” sull’anno da poco concluso.

E così ieri, nella sempre accogliente cornice del Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris, accorrono in 23 Soci (compreso un Ospite da Santhià) per ascoltare il Sindaco.

Che non delude le attese, andando a ruota libera su ciò che il 2018 ha rappresentato per l’Amministrazione.

Dalla piscina alla Magna Carta, dalla banda larga alle nuove luci a led, senza dimenticare di fare i complimenti alla Sanità vercellese.

***

Arriva il momento di parlare dell’argomento del giorno (il Sindaco ha da poco lasciato il tavolo della Sala Giunta, dove la IV Commissione si era riunita sul punto), la fase di “landing” degli intermediari immobiliari di Karim Abdellaoui, Legale Rappresentante di Aprc di Lione.

Ed arriva la sorpresa.

Perché Maura Forte dice chiaro: nell’Estate scorsa venivamo informati che gli imprenditori francesi stessero cercando aree.

Così li abbiamo “intercettati”.

***

Per essere una sorpresa, lo è.

Si viene così a sapere che qualcuno ha informato qualcun altro al Comune di Vercelli che Karim si stesse guardando attorno.

Poi qualcuno – del Comune – è andato ad “intercettare” la Aprc.

E di lì in poi è storia nota.

Né A.Raymond di Carisio, né Alsco di Lodi devono essere stati “intercettati”.

Forse a “qualcuno” il Sindaco Maura Forte vorrà un giorno dire chi abbia informato il Comune e chi dal Comune sia andato ad intercettare Karim.

***

In conclusione, se è permesso – e sempre che a qualcuno interessi – il modesto parere di chi scrive, molti complimenti alla nuova gestione del Circolo Ricreativo; ne avevamo avuto un presagio a luglio scorso, ora una piacevole conferma.

Buona cucina e cortesia, servizio inappuntabile.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it