VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 11 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



05/09/2014 - Vercelli - Salute & Persona

IL MEDICO SI CAMBIA CON UN CLIC - Nuovo servizio on line dell’Asl di Vercelli - Per sostituire il Medico Condotto niente più fila allo sportello

Bisogna munirsi delle credenziali





IL MEDICO SI CAMBIA CON UN CLIC - Nuovo servizio on line dell’Asl di Vercelli - Per sostituire il Medico Condotto niente più fila allo sportello

Un nuovo servizio on line è disponibile per i cittadini dell’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli, che potranno cambiare il medico di famiglia in modo semplice e veloce, dal portale www.aslvc.piemonte.it, selezionando sul menu la voce “Servizi on line per i cittadini”.

Realizzato dalla Regione Piemont il servizio è accessibile anche dal portale www.regione.piemonte.it/sanita, che offre un quadro completo e aggiornato dei servizi sanitari on line attivati in Piemonte.

Il servizio “cambio del medico” permette di visualizzare l’orario di ricevimento di ciascun medico di famiglia, l’indirizzo dell’ambulatorio, calcolare la distanza dalla propria abitazione e scegliere l’opzione preferita con un semplice click. Per cambiare il Pediatra di Libera Scelta occorre invece recarsi fisicamente agli sportelli dell’ASL. 

Per utilizzare il servizio on line di cambio del medico bisogna essere in possesso delle credenziali (username, password e pin), rilasciate sulla base del riconoscimento dell’identità fatto di persona da parte di un operatore di sportello dell’Azienda Sanitaria Locale. Per chi volesse ottenere le credenziali è dunque possibile rivolgersi agli sportelli dell’ASL VC, dei quali è consultabile un elenco completo su www.aslvc.piemonte.it/servizi-on-line-per-i-cittadini

Il “cambio del medico” si aggiunge a un altro servizio già disponibile on line e realizzato dal CSI per conto della Regione: il “pagamento ticket”, che permette di effettuare il pagamento del ticket sanitario comodamente da casa e in qualunque orario, senza spostarsi e fare code agli sportelli.

Grazie a questi servizi, la sanità diventa progressivamente sempre più semplice e vicina ai cittadini. Basti pensare a cosa accade concretamente quando un medico va in pensione: la procedura automatizzata di scelta on line permette all’Azienda Sanitaria di affrontare in modo agevole ed efficiente il gran numero di pazienti che si trovano contemporaneamente a dover cercare un nuovo medico.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it