VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 25 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/07/2013 - Borgomanero e dintorni - Società e Costume

GRIGNASCO – Al via il 32° Ferragosto Grignaschese: quest’anno eccezionalmente dedicato ad un suo fondatore, Franco Fizzotti

Il programma rispecchia le passate edizione di 5 giorni, ma ovviamente con alcune novità per rendere l’evento più ricco ed interessante






GRIGNASCO – Al via il 32° Ferragosto Grignaschese: quest’anno eccezionalmente dedicato ad un suo fondatore, Franco Fizzotti
Mostra Franco Fizotti



(b.f) - Anche quest'anno il Comune di Grignasco e la Pro-loco presentano il Ferragosto Grignaschese edizione 2013, quest’anno eccezionalmente dedicato ad un suo fondatore Franco Fizzotti.


Il programma rispecchia le passate edizione di 5 giorni, ma ovviamente con alcune novità per rendere l'evento più ricco ed interessante, non mancherà un tocco culturale ed una serata musicalmente diversa; infatti, oltre agli spettacoli di rinomate Orchestre, nella serata di Martedì daremo spazio ad una giovane grignaschese, Lucia Sitzia, che con un suo gruppo ci presenteranno una serata spettacolo “Revival” tutta da ballare dedicata ai più giovani e non solo!


I festeggiamenti saranno dunque della durata di 5 giorni, e precisamente da Lunedì 12 Agosto 2013 a Venerdì 16 Agosto, e sempre al Parco Mora di via Tartagliotti; durante tutto il periodo sarà possibile ogni sera degustare cene con specialità tipiche.


Anche quest'anno altre associazioni di Grignasco collaboreranno per la buona riuscita dell'evento e precisamente: AVIS, Voluntas, Società Pescatori, S.R.E., Comitato Carnevale Grignasco, Comitato Carnevale Simp, CAI, AIB e U.S. Grignasco Bocce.


Anche in questa edizione ci sarà la Sottoscrizione a Premi, dove i premi in palio saranno offerti dalle attività commerciali del paese, ma con una novità, ogni giorno verrà effettuata l’estrazione della serata.


Ma veniamo al programma vero e proprio.


Lunedì 12 agosto: dalle ore 19:00 inaugurazione e apertura festeggiamenti del 32° Ferragosto Grignaschese; seguirà cena con specialità Funghi e il collaudato spettacolo musicale di Andrea Veronese e Dante Delzanno “Attenti a quel Duo”.


Martedì 13 agosto: dalle ore 19:00 cena con specialità Pesce e spettacolo con musiche dagli anni ’60 ai giorni nostri con il gruppo “Time Travel” (www.timetravel.it)


Mercoledì 14 agosto: sempre dalle ore 19:00 cena con specialità Porchetta alla Romana e alle ore 21:00 partenza per la "Tradizionale camminata notturna" dell'AVIS Grignasco, e anche quest’anno, per chi rimarrà al parco intrattenimento musicale con “Kathya”.


Giovedì 15 agosto: Festa Patronale della M.V.Assunta ; alle ore 13:00 tradizionale Pranzo di Ferragosto (su prenotazione); in serata dopo la Cena della Festa ballo liscio con la grande e rinomata orchestra “I Marasineros”.


Venerdì 16 agosto: Festa di San Rocco; serata conclusiva sempre con la cena, specialità Grigliata at “San Roc” e a seguire ballo liscio con l’orchestra “Romina"; cerimonia di chiusura. Si ricorda che alle 14:00 invece presso il Bar Penne Nere si svolgerà la tradizionale gara di Bocce individuale.


Come anticipato non manca il tocco culturale, e direi soprattutto quest’anno; infatti, durante tutti i giorni della festa sarà possibile visitare la mostra presso il Palazzo delle Scuole dedicata a Franco Fizzotti “Sagrinti nòt” dalle ore 15:00 alle ore 19:00 anche il giorno di ferragosto. Quindi per chi non ha ancora visitato la bellissima mostra quale migliore occasione per farlo e poi venire a far festa al Parco Mora!


Ultima cosa si ricorda che quest’anno le prenotazioni per le cene o il pranzo di ferragosto si possono fare o direttamente al Parco Mora oppure telefonando al 347/8486870.



 




NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it