VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 22 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/12/2015 - Biella - Pagine di Fede

GLI AUGURI AI LETTORI DAL MONASTERO MATER CARMELI DI BIELLA - Una cordata di preghiera per tutti noi ancora più forte, con l’arrivo di due Suore dal Monastero di Carpineto Romano

Sr Rita Mary è stata chiamata a svolgere il servizio di responsabile della Comunità



GLI AUGURI AI LETTORI DAL MONASTERO MATER CARMELI DI BIELLA - Una cordata di preghiera per tutti noi ancora più forte, con l’arrivo di due Suore dal Monastero di Carpineto Romano

Carissimi  fratelli e sorelle,

questo è il nostro augurio natalizio per ringraziare insieme il Signore dell’anno che volge al termine e riprendere vigore e speranza per vivere con fede e amore il nuovo anno che si aprirà. Nel Carmelo saremo in compagnia della nostra sorella S.Maria Maddalena di Firenze, festeggiando i 450 anni dalla sua nascita.

Il suo “eccessivo” amore per lo Sposo Gesù l’ha portata a cantare: “ altro non chiedo se non l’amore, né so chiedere altro, perché se ho l’amore ho ogni cosa, e se non l’ho mi manca ogni cosa di bene”.

Chiediamo tutti insieme questo forte amore perché l’umanità intera possa camminare su vie nuove di pace e giustizia, di convivenza fraterna e di solidarietà.

 

A ciascuno di voi giunga il nostro grazie per la vicinanza e il sostegno spirituale e materiale!

 

Dal mese di ottobre la nostra Comunità si è arricchita della presenza di due sorelle, Sr Maria Rosa dell’Eucarestia e di Sr Annaluisa dell’Immacolata, provenienti dal nostro Monastero madre di Carpineto R.no: così l’impegno della cordata di preghiera con ciascuno di voi è ancora più forte!

In concomitanza con il Capitolo elettivo del nostro Monastero madre in Carpineto R.no, anche la nostra piccola Comunità ha vissuto nel mese di settembre un avvicendamento dei servizi comunitari: Sr Rita Mary è stata chiamata a svolgere il servizio di responsabile della Comunità e Sr Maria Rosa l’affianca come  vice, Sr Maria Cristiana è l’economa della casa, Sr Annaluisa si occupa della Cappella e della sagrestia, Sr Maria Aurora svolge il servizio di segretaria e di formatrice delle aspiranti al Carmelo. Una preghiera per questo nuovo percorso di vita fraterna che ci vedrà impegnate per il prossimo triennio!

 

Ancora auguri per un Santo Natale con la benedizione di Maria!

 

Le vostre Sorelle Carmelitane di Biella

 

Monastero Mater Carmeli

Via  del Bottegone,9 - 13900 BIELLA

monastero@carmelitanebiella.it

www.carmelitanebiella.it 

Una fraternità che prega per te!

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it