VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
07/04/2017 - Valsesia e Valsessera - Eventi e Fiere

GIUBILEO DEL GATTINARA D.O.C. Città in festa per i 50 anni della Denominazione di Origine - Cinquanta sfunature di Nebbioli

Mese di maggio ricco di eventi ed appuntamenti per celebrare l’importante traguardo raggiunto



GIUBILEO DEL GATTINARA D.O.C. Città in festa per i 50 anni della Denominazione di Origine - Cinquanta sfunature di Nebbioli
Daniele Baglione

In occasione dei 50 anni della Denominazione di Origine, nel mese di maggio la Città di Gattinara in collaborazione con Pro Loco, organizzerà una serie di eventi e manifestazioni per celebrare il nostro prodotto d'eccellenza, il vino Gattinara.

Si parte sabato 20 maggio con la presenza in Città del Convegno Nazionale delle Città del Vino che, quest'anno, celebrano i 30 anni dalla fondazione.

Sabato 27 maggio dalle ore 18.00 ci sarà "La notte rosa", con intrattenimenti musicali per tutti i gusti, giochi per bambini e con le attività commerciali e artigianali in mostra per una notte dove il colore Rosa predominerà.

Gli eventi continuano il 28 maggio passando dal Rosa al Rosso di Maggio, con la visita degli operatori delle Città dell'Olio, il 1°Raduno di Vespe, la Biennale d’arte con oltre 100 artisti partecipanti e tanto altro.

Tutte le attività commerciali e artigianali Gattinaresi e tutte le Associazioni, in occasione delle manifestazioni, avranno la possibilità di esporre i propri prodotti e le proprie attività per le vie del Centro.

«Abbiamo pensato - commenta il Sindaco Daniele Baglione - di celebrare i nostri primi 50 anni dalla D.O.C. con un programma ricco di eventi per tutti i gusti. Con il coinvolgimento di tutte le forze gattinaresi dalle associazioni, al commercio, agli artisti per vivere le celebrazioni in maniera corale. In agosto abbiamo già in programma Brindisi sotto le stelle per poi chiudere le celebrazioni in grande stile con la 35esima Festa dell’uva, che quest'anno sarà dedicata ancor di più alle famiglie e ai più piccoli».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it