VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 25 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/09/2010 - Palestro e Alta Lomellina - Mondi Vitali

GENITORI SI DIVENTA - E per essere genitori miglioiri si può andare anche a lezione

Il Centro Studi Fonio di Mortara, con il Provveditorato agli Studi di Vercelli, offre un percorso formativo gratuito e aperto a tutti






GENITORI SI DIVENTA - E per essere genitori miglioiri si può andare anche a lezione
Il Centro Studi Fonio

Martedì 5 ottobre 2010, tra le ore 21.00 e le ore 22.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “C. Cavour”, avrà inizio il ciclo di incontri dal titolo “Scuola Genitori”.



Il corso è promosso dal Centro Studi “Nuccia Fonio M.” per lo studio dell’età evolutiva, Ente accreditato presso la Regione Piemonte per la formazione superiore e l’orientamento, e dall’Associazione “Pegaso Onlus” per la qualità della vita in età evolutiva, insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale di Vercelli, all’Assessorato all’Istruzione, Scuola e Politiche Giovanili del Comune di Vercelli e all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vercelli. Tra le principali finalità del Centro Studi “Nuccia Fonio M.” e dell’Associazione “Pegaso Onlus” vi è la formazione di tutte le figure che, interagendo con bambini, fanciulli e adolescenti, intervengono nella strutturazione della loro personalità e nella loro educazione.


“Scuola dei genitori” è un servizio psico-socio-medico-pedagogico di supporto alla genitorialità, finalizzato ad accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie potenzialità educative e la coscienza che, per strutturare la personalità dei figli, altre all’amore, sono necessarie anche conoscenze scientifiche, fornite da professionisti, in tema di educazione e di sviluppo psicofisico in età evolutiva, nel rispetto della legge che regola il rapporto tra genitore e figli.


Le ragioni che hanno spinto gli esperti del Centro Studi a creare uno spazio di discussione teorico-pratico sulla quotidianità nasce dalla necessità, espressa da molti genitori e giovani, di ricevere informazioni a scopo preventivo per tutto l’arco della vita.


Obiettivo principale del corso, attivo a Vercelli e Novara alla sua sesta edizione, è dunque, potenziare nei genitori la naturale propensione al ruolo educativo, facilitando l’opera educativa della scuola e contribuendo alla formazione di cittadini responsabili.


Il corso è organizzato in 2 moduli: il primo è prioritariamente rivolto a futuri genitori, a genitori di bambini di età compresa tra 0 e 10 anni e a tutti i caregiver che li aiutano nella loro funzione educativa (nonni, puericultrici, maestre, insegnanti, baby-sitter, ecc); il secondo modulo si rivolge principalmente a genitori di ragazzi di età superiore e a tutti i loro caregiver.


Il corso è gratuito: per informazioni e iscrizioni: Centro Studi “Nuccia Fonio M.”


Per lo studio dell’età evolutiva.  C.so Palestro, 86 Vercelli, Tel: 0161 600055, Fax: 0161601091. E-mail: centro_studi.nfm@virgilio.it


        


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it