VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
31/01/2009 - Gattinara - Enti Locali

GATTINARA, APPROVATI LAVORI PER IL QUARTIERE SAN BERNARDO




GATTINARA, APPROVATI LAVORI PER IL QUARTIERE SAN BERNARDO
La chiesa parrocchiale di San Bernardo

L’Amministrazione comunale di Gattinara ha ricevuto dai residenti di una zona di San Bernardo alcune proposte volte a migliorare la sicurezza e la viabilità di quell’area.



Recentemente il Comune ha voluto incontrare alcuni residenti di Corso Garibaldi e con loro concordare le soluzioni per sistemare il bordo strada, lato sud, in prossimità dell’ingresso cittadino, i lavori saranno eseguiti in primavera.


Tutti gli interventi proposti saranno realizzati, tranne la realizzazione di un marciapiede, sul lato nord di Corso Garibaldi, fino ai confini comunali perché molto costoso ed impossibile per le casse comunali a meno di un intervento provinciale o regionale, peraltro, già richiesto, in quanto è tutto il tratto che va da Gattinara a Roasio, in assenza della variante Pedemontana, che necessità di un intervento per garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada: ciclisti e motociclisti e ovviamente i pedoni.


Per quanto riguarda gli interventi richiesti è già stata sollecitata la società che si occupa della pulizia delle strade di incrementare la pulizia della periferia e, già da oggi, gli addetti sono intervenuti in molte strade.


Il Comune aveva già provveduto in occasione delle abbondanti nevicate e delle successive gelate ad agire con uomini e mezzi per assicurare una migliore viabilità e per garantire la pulizia di tutti i marciapiedi anche nelle strade periferiche. Grazie agli operatori dei cantieri di lavoro si potrà intervenire con maggiore efficacia per pulire anche i bordi delle strade principali come Corso Garibaldi due volte all’anno, come è stato fatto nel corso del 2008.


Sarà realizzato anche un attraversamento pedonale in prossimità di via Alba, per ridurre la velocità dei veicoli in quel tratto do strada,  i lavori inizieranno in primavera. Sono state altresì inoltrate alla Provincia le richieste per le pensiline per la fermata del bus, inoltre, con l’approvazione del bilancio sarà data priorità anche a piccoli interventi, come ad esempio quello tra Via Trivero e Via Varallo, per eliminare le problematiche esistenti.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

gattinara

vercelli

guido gabotto

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it