ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/10/2016 - Valsesia e Valsessera - Economia

GATTINARA - Al via il corso di e-commerce e web marketing per i commercianti - Primo click il 10 novembre

Durante il corso saranno affrontate diverse tematiche, consigli e idee utili per chi decide di entrare nel mondo delle vendite online. Avviare un’attività di commercio elettronico che generi profitto non è così semplice come si possa credere: la Rete oggi è molto competitiva; per differenziarsi dalla concorrenza servono, quindi, idee innovative e competenze specifiche.



GATTINARA -  Al via il corso di e-commerce e web marketing per i commercianti - Primo click il 10 novembre
Web marketing

Il Comune di Gattinara in collaborazione con Ascom nell’ottica di una valorizzazione del commercio locale ha attivato un percorso di formazione in tema di digitalizzazione. Il primo appuntamento in programma è fissato per giovedì 10 novembre, alle ore 20.30, presso la sala conferenze di Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112 – 1° piano) gli appuntamenti successivi sono programmati per mercoledì 16 e mercoledì 23 novembre sempre alle ore 20.30.

Durante il corso saranno affrontate diverse tematiche, consigli e idee utili per chi decide di entrare nel mondo delle vendite online. Avviare un’attività di commercio elettronico che generi profitto non è così semplice come si possa credere: la Rete oggi è molto competitiva; per differenziarsi dalla concorrenza servono, quindi, idee innovative e competenze specifiche. Ecco allora la necessità di una guida per chi vuole creare e gestire un e-commerce vincente.

Grazie al docente messo a disposizione da ASCOM Vercelli saranno illustrate tutte le potenzialità del commercio elettronico, svelando i segreti del mestiere e raccontando con puntualità i dettagli che permettono di fare la differenza. Il workshop tratterà tematiche che spaziano dalla fase embrionale dell’idea alla gestione operativa e concreta di un’attività commerciale che si vuole affacciare sull’e-commerce, passando dalla pianificazione di strategie di web marketing.

Il corso promosso dal Comune di Gattinara e da Ascom Vercelli è completamente gratuito per i commercianti gattinaresi.

Per l’iscrizione è possibile mandare una mail all’Ufficio U.R.P. del Comune stupenengo@comune.gattinara.vc.it o telefonare al numero 0163 824 394 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00.

«Ringrazio ASCOM Vercelli per la disponibilità a organizzare questo corso – commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara – da un’indagine effettuata dal Centro studi di Unioncamere, emerge che sempre più consumatori si affidano al web per i propri acquisti. L’e-commerce rappresenta senza dubbio una chance molto importante per le nostre attività commerciali. Proprio per sostenere una migliore conoscenza delle opportunità offerte dal digitale, Comune e ASCOM si sono impegnati a proporre questo progetto dando un’opportunità concreta ai nostri commercianti».

 

 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:

https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it