VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
20/11/2014 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

GATTINARA - Un francobollo celebra il Gattinara D.O.C.G.

Nell’ambito della serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”



GATTINARA - Un francobollo celebra il Gattinara D.O.C.G.
Il francobollo Gattinara D.O.C.G.

Il 22 novembre 2014 Poste Italiane, nell’ambito della serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicati alle Eccellenze enogastronomiche italiane – il Vino DOCG, emetterà un francobollo dedicato al vino “Gattinara D.O.C.G.”.

I francobolli, del valore di 0,70 euro ciascuno, sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la tiratura sarà di un milione di esemplari.

I francobolli saranno posti in vendita presso gli uffici postali, gli sportelli filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

Questo francobollo, che appartiene ad una serie tematica dedicata alle eccellenze italiane, sarà riportato sui cataloghi filatelici specializzati, promuovendo, in tal modo, il nostro territorio ed il suo celebre vino, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Ancora segreto il bozzetto definitivo scelto dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dovrebbe però raffigurare il paesaggio delle nostre colline con un grappolo d’uva, ovviamente nebbiolo, in primo piano.

La presentazione ufficiale è fissata per sabato 22 novembre alle ore 11.00 presso l’Ufficio Postale di Gattinara, Via Faglia, 2.

«Un francobollo, - commenta con soddisfazione il Sindaco Daniele Baglione - ha un valore non solo economico, ma culturale. Le immagini dei francobolli italiani, infatti, riproducono non solo eccellenze e talenti, ma racchiudono un insieme di valori che raffigurano la tradizione e la memoria del nostro Paese.

Con questa emissione il Gattinara D.O.C.G.  ha ottenuto un grande e meritato riconoscimento e questo obiettivo è stato raggiunto soprattutto grazie alla passione ed all’interessamento di Fabrizio Bussolino, al quale desidero manifestare tutta la mia gratitudine e riconoscenza per il lavoro dietro le quinte, che ci ha consentito di portare a casa il Francobollo di Gattinara».

Entra nel Gruppo   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it