VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/05/2014 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

GATTINARA - Rosso di Maggio, all’insegna dell’arte e dei Bambini

Domenica 25, sarà caratterizzata anche da alcune novità per i più piccoli



GATTINARA - Rosso di Maggio, all’insegna dell’arte e dei Bambini
Gattinara

L’edizione 2014 di “Rosso di Maggio”, domenica 25, oltre al mercatino del gusto e dell’artigianato, al concerto del Corpo musicale Santa Cecilia e all’esibizione del Gruppo Twirling Gattinara (dalle ore 16.00 – fronte Enoteca Regionale) sarà caratterizzata da alcune novità dedicate ai bambini e all’arte.



Fin dal mattino, in Corso Valsesia ci saranno giochi e laboratori per bambini: l’Associazione Stop Solitudine ha ideato “Draghi e Vichinghi – alla conquista del vino” un laboratorio divertente ed interessante; giochi, animazioni; l’Associazione Generazione Nuova propone “Giochinpiazza” con giochi tradizionali in legno; in Corso Vercelli, invece, presso la Cantina Delsignore, “La Cantina Didattica”, alle 16.00 e alle 17.30, per conoscere e scoprire tante curiosità sul mondo del vino.


Sempre in Corso Valsesia, per la prima volta a Gattinara lo stand della “Banca del Giocattolo”; ad ogni bambino che donerà i propri giocattoli in buono stato d'uso verrà consegnato un attestato “Chi versa gioia, preleva amore”.


La missione dei volontari è proprio quella di supportare i bambini che non hanno la possibilità di avere giocattoli.


Un’altra importante novità promossa dal Comune, nell’ambito del progetto GattinArte: la prima mostra d’arte diffusa, che dal 25 maggio al 15 giugno trasformerà i negozi di Gattinara, aderenti all’iniziativa, in una sorta di galleria espositiva per far conoscere l’attività di artisti contemporanei gattinaresi e non.


La mostra d’arte diffusa costituirà parte del percorso di visite guidate “alla scoperta di Gattinara” con partenza alle ore 11.00, 14.30 e 17.00 davanti all'Ufficio di Promozione e Sviluppo Turistico delle Terre del Nebbiolo, in Corso Valsesia, 112. (Il ritrovo delle visite è fissato 5 minuti prima dell'orario prefissato per ogni giro; per informazioni e prenotazioni Itinerantes: 377 4654982).


La giornata si chiuderà con l’interessante conferenza di Alberto Pattono sui D.O.C. e i D.O.C.G. dell’Alto Piemonte e con l’asta benefica di bottiglie, promossa dalla Pro Loco Gattinara a favore del Fondo “Edo Tempia” (dalle 17.30, sala conferenze di Villa Paolotti).


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it