ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/04/2020 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali

GATTINARA - Riapre l'Isola Ecologica ma solo per il verde

L’accesso all’Isola ecologica è sottoposto al rispetto delle regole di protezione individuale e alla limitazione degli accessi per uno stesso utente






GATTINARA - Riapre l'Isola Ecologica ma solo per il verde

A seguito dell’emergenza riguardante la diffusione del Covid-19 (Coronavirus) in ottemperanza alle disposizioni della Regione Piemonte l’isola ecologica di Via Carso è stata chiusa il 23 marzo scorso. Tuttavia, la Regione Piemonte per evitare che si vengano a determinare situazioni critiche per gli sfalci e le potature (in quanto questi rifiuti, se non gestiti, possono creare problemi ambientali e sanitari quali allergie, marcescenze e cattivi odori, autocombustione), ha ritenuto utile concedere un’apertura limitata dei centri di raccolta esclusivamente per il conferimento della sola frazione vegetale (sfalci e potature) nessun altro tipo di rifiuto potrà essere scaricato.

Pertanto, l’isola ecologica di Gattinara, in linea con le disposizioni regionali, riaprirà mercoledì 29 aprile con orario 8.30-12.30 e 15.00-18.00 e poi da martedì 5 maggio con orario normale (da martedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-18.00) per la raccolta del solo rifiuto vegetale.

L’accesso all’Isola ecologica è sottoposto al rispetto delle regole di protezione individuale, nonché della limitazione degli accessi per uno stesso utente e lo scarico del materiale dovrà essere svolto possibilmente in autonomia.

In caso dell’affluenza di più utenti, per evitare assembramenti si deve attendere eventualmente il proprio turno all’interno della propria autovettura o comunque rispettando le distanze di sicurezza. È assolutamente vietato abbandonare i rifiuti fuori dal cancello dell’isola ecologica stessa.

 

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

vercelli

provincia di vercelli

Piemonte

guido gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it