VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 11 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/07/2018 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona

GATTINARA - Lotta alle zanzare, come, chi quando e perché

Serata informativa, mercoledì sera presso Villa Paolotti




GATTINARA - Lotta alle zanzare, come, chi quando e perché

 

Fornire le informazioni utili per difendersi dalle zanzare utilizzando strategie efficaci e non nocive per la salute. È l’obiettivo dell’incontro in programma mercoledì 18 luglio alle ore 21.00 a Gattinara nella sala conferenze di Villa Paolotti.

I tecnici incaricati di coordinare il progetto regionale di lotta alle zanzare, informeranno i cittadini sulle iniziative in atto sostenute da 10 comuni della provincia di Vercelli, 65 comuni biellesi e tre della provincia di Torino.

Si parlerà inoltre delle buone pratiche di prevenzione dello sviluppo dei fastidiosi insetti in ambito domestico e dell'importanza della collaborazione da parte di tutta la popolazione per contrastare il fenomeno della loro massiccia diffusione.

La serata sarà accompagnata dalla proiezione di filmati ed immagini a tema e lascerà ampio spazio alle domande dei partecipanti.

In questi mesi sono già stati effettuati trattamenti larvicidi nelle caditoie stradali, nei tombini ecc. Per abbassare le infestazioni da zanzare comuni i Cittadini sono invitati a eliminare tutti i luoghi dove la zanzara possa deporre le uova (contenitori con acqua ristagnante in giardino, orto, balcone, terrazzo), perché possono diventare incubatori per le uova e quindi favorire lo sviluppo delle larve.

«Il Comune di Gattinara – spiega il Sindaco Daniele Baglione - ha aderito a questo importante progetto per cercare di arginare, per quanto possibile, questa problematica. Tuttavia – rimarca il Sindaco - per la buona riuscita della campagna antizanzare facciamo appello alla collaborazione di tutti riducendo i contenitori di accumulo e ristagno d’acqua, che sono i responsabili dei principali focolai di zanzare presenti in ambito privato».



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it