VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 20 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/11/2015 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali

GATTINARA - In dirittura di arrivo i lavori per la nuova sede della Protezione Civile e della Croce Rossa

Stanno proseguendo senza sosta a Gattinara i lavori necessari per la realizzazione della nuova sede della Protezione Civile e della Croce Rossa, nel Fabbricato della Ex Coop






GATTINARA - In dirittura di arrivo i lavori per la nuova sede della Protezione Civile e della Croce Rossa
Il Sindaco Daniele Baglione

Stanno proseguendo senza sosta a Gattinara i lavori necessari per la realizzazione della nuova sede della Protezione Civile e della Croce Rossa, nel Fabbricato della Ex Coop.
Dopo aver provveduto allo smaltimento di tutti i materiali presenti all’interno del sito, i lavori si sono concentrati nella sistemazione degli spazi che accoglieranno Nucleo Soccorso, Aib e Croce Rossa.
In questi giorni si è proceduto all’installazione dei portoni di ingresso: uno riservato direttamente alla Croce Rossa e gli altri ad uso Protezione Civile.
«L’intervento di recupero del Fabbricato - spiega il Sindaco Daniele Baglione - , è un’operazione partita più di 2 anni fa; quando NovaCoop ci disse di voler spostare il Supermercato, sempre a Gattinara, ma in altra sede, subito decidemmo di capire insieme come evitare che il fabbricato di Corso Vercelli diventasse un’area degradata.
Protezione Civile e Croce Rossa aspettavano da anni la nuova sede e così, avviammo una trattativa con NovaCoop e con gli altri proprietari dell’edificio per arrivare ad una soluzione che consentisse di ottenere buoni risultati per tutti.
Dopo due anni di riunioni, trattative e incontri abbiamo ottenuto l’usufrutto dell’immobile da parte dei Proprietari e 100.000 Euro a fondo perduto da parte della Regione Piemonte per l’avvio delle attività di Protezione Civile.
Un grande risultato che consentirà a Gattinara di avere il Centro di Protezione Civile e Croce Rossa che si aspettava da anni e che consentirà a Gattinara di avere sul proprio territorio una serie di mezzi e di uomini pronti ad affrontare ogni tipo di emergenza in tempo reale.
Naturalmente i buoni risultati si ottengono solo se si lavora in squadra e la squadra in questo caso è stata formata da Comune, NovaCoop, Protezione Civile, Croce Rossa e Regione Piemonte.
Tutto il Progetto è stato seguito insieme e di comune accordo da tutti i protagonisti nei minimi particolari, proprio perché l’interesse di tutti è quello di avere un Centro funzionale e all’avanguardia.
Trovo quindi almeno particolari, per non dire altro, le dichiarazioni del Consigliere Giancarlo Cardani quando afferma che dentro l’edificio non passano i mezzi di soccorso.
Siccome sono abituato a fare e ad ottenere i risultati piuttosto che a parlare ho provato personalmente ad accedere con un mezzo operativo nel portone più basso dell’edificio ovviamente senza problema alcuno, credo che non vi sia bisogno di altri commenti.
Capisco la volontà di non riconoscere i buoni risultati ottenuti dalla mia Amministrazione, ma non capisco per nulla la volontà di screditare il lavoro di tutti senza alcun fondamento, questo non è per nulla edificante e tantomeno corretto».

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,    
illustrate cliccando questo link: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Gattinara

nuova sede

Protezione Civile

Croce Rossa

Daniele Baglione


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it