VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 26 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/04/2015 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

GATTINARA - Il bello della scuola: We are all the same... enjoy the difference

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha consegnato agli studenti della Classe 4a E un attestato con scritto: “Per l’impegno civile e morale profuso, per contrastare il Bullismo e onorare così i rapporti di amicizia ed il senso di giustizia che dovrebbero contraddistinguere ogni uomo giusto”



GATTINARA - Il bello della scuola: We are all the same... enjoy the difference
Foto di gruppo

Dopo il successo dell’iniziativa denominata “We are all the same... enjoy the difference, di sabato 11 aprile, promossa dagli allievi della calasse IV E indirizzo Ricevimento dell'Istituto alberghiero di Gattinara, per dar voce alla loro indignazione a seguito dell’episodio di bullismo accaduto nella sede principale dell'Istituto, il Sindaco di Gattinara ha concordato con gli studenti e con gli insegnanti che hanno coordinato l’evento, Roberta Sala, Tamara Del Conte ed Emanuele Capozzi, di organizzare un nuovo appuntamento, tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, presso l’Auditorium Lux, in modo da coinvolgere tutti gli studenti dell’Alberghiero di Gattinara.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha consegnato agli studenti della Classe 4a E un attestato con scritto: “Per l’impegno civile e morale profuso, per contrastare il Bullismo e onorare così i rapporti di amicizia ed il senso di giustizia che dovrebbero contraddistinguere ogni uomo giusto”.

Gli Studenti hanno mostrato con orgoglio le numerose attività a favore degli studenti diversamente abili organizzate da anni dall'Istituto Alberghiero “Mario Soldati”.

«L’iniziativa di sabato scorso – commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione – è ancora più significativa perché è stata voluta dai ragazzi, per questo ritengo particolarmente importante riproporre questo momento di riflessione, supportato da contributi video e da testimonianze, coinvolgendo il più ampio numero di studenti possibile, affinché il fenomeno del bullismo non resti nel silenzio, ma diventi tema di discussione e di confronto.

Il bullismo – conclude Baglione - non deve essere confuso come una semplice ragazzata destinata ad esaurirsi velocemente, ma può divenire una vera e propria persecuzione e discriminazione a volte molto violenta, che può aprire ferite non trascurabili.

Sono, dunque, molto grato agli studenti e agli insegnanti per aver voluto promuovere questa iniziativa, perché questo è il segno tangibile che la stragrande maggioranza dei nostri ragazzi, ha voglia di stare insieme e insieme portare avanti progetti di integrazione».

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Gattinara

Vercelli

Alberghiero

Trivero

bullismo

enjoy the difference


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it